Vai al contenuto
IGNORED

Asta Nomisma Sincona


Risposte migliori

post-44437-1463768418,62_thumb.jpg

Questo rarissimo zecchino di Giovanni Batista Ludovisi, Principe di Piombino, è stato aggiudicato per Euro 37.800,00 + Diritti. Complimenti all'acquirente.

Modificato da foti.l
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe sapere chi è il "fortunato" - ma è forse più giusto dire il "danaroso" - acquirente.

Se è un collezionista lo terrà stretto, altrimenti lo rivedremo presto, penso.

Per curiosità, questo zecchino era apparso l'ultima volta nel 1903, nella vendita della collezione Gnecchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Morosini riporta solo quattro passaggi in asta dello zecchino anno1696:

Asta Rossi del 1880 rarità R8, FDC, aggiudicato 210

Asta Gnecchi 1903 S. Schön, aggiudicato DM 155

Asta Caruso 1923 rarità Rarissimo, FDC, aggiudicato 3.100

Asta MM/VI 1946 rarità ER Beau aggiudicato FrS 190

Sarebbe interessante confrontare le foto (se reperibili) dei vari passaggi in Asta, per stabilire se è la stessa moneta dell' Asta Nomisma Sincona.

Modificato da foti.l
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel Bollettino online n.21 della Collezione Reale sono riportati due esemplari dello zecchino. Il n. 134 è un falso ottocentesco.

post-44437-1463900626,39_thumb.jpgpost-44437-1463900664,07_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.