Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo Acquisto


BRIK

Risposte migliori

Buon giorno, ho acquistato da poco questa medaglia"Intendenze delle armate del Grappa e degli Altopiani" in oro 750% misura 27mm e pesa 11 gr. (vado a memoria)L'ho acquistata in quanto menziona i luoghi vicino a dove vivo e bella a mio parere come si presenta.

Essendo direi nuovo a questo nuovo mondo.. Chiedo ai più esperti un chiarimento, il nastrino andava o no in tale medaglia?

Grazie!

post-14287-0-90049600-1464609214_thumb.j

post-14287-0-73825400-1464609263_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@BRIK ciao, questo dovrebbe essere il suo nastro.

 

 

post-12140-0-48258200-1464642037_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Brik : almeno 7 Armate avevano una propria medaglia commemorativa, come pure quella che hai mostrato della Intendenza delle Armate : nella sua versione in argento, è stata in vendita su una casa d'asta a 77,00 euro.

 

Queste medaglie avevano ognuna un proprio nastro : un paio erano tricolori come la nostra bandiera, le altre avevano nastri compositi di vari colori.  NON erano decorazioni militari ufficiali - che del resto erano pochissime - ma come per le Croci d'Armata di fatto ne era consentito il loro appendimento sulla divisa.

 

Il nastro gentilmente mostrato da Palpi mi fa pensare ad una composizione di tre bandiere : quella nazionale, quella francese e forse quella inglese  : non credo che il loro accostamento sia casuale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un Grazie a Palpi 62 e Sandokan per avermi spiegato diversi punti a me non chiari..Avevo questo dubbio sull'esistenza del nastro in quanto il commerciante che me lo ha ceduto secondo il suo parere non doveva esserci..Comunque avendo anch'io quello in argento e come quello di Palpi ha il nastro con 3 bandiere diverse, immaginavo che anche su quella in oro doveva essere presente...

Spettacolare il Volo dell'Aquila...e se notate si notano anche i mezzi di trasporto...

Vi invio una immagine della mia a conferma del nastro con 3 nazioni diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@BRIK

 

Anche se scattata con il cellulare, dovresti avere il comando "raddrizza immagine" , o qualcosa del genere. 

 

Complimenti per le due medaglie : ne esistono molte che celebrano le battaglie avvenute in quei luoghi, se possono interessarti.

post-2460-0-64931200-1464686298.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si dovrebbe esserci la funzione di raddrizzare l'immagine...intanto grazie...

Comunque complimenti ancora a palpi62 per aver la medaglia nella sua scatola Originale..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@BRIK la medaglia non è mia, l'ho presa da un'altro forum per farti vedere il nastro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.