plupano Inviato 9 Giugno, 2016 #1 Inviato 9 Giugno, 2016 salve a tutti mi hanno dato queste due monete ,secondo voi sono vere o false : grazie in anticipo per eventuale aiuto o consigli . peso, sulla mia bilancetta digitale ,non professionale , 6,47 g una e 6,39 g l'altra . diametro 21 mm a vista sembrano oro . allego immagini Cita
Sator Inviato 9 Giugno, 2016 #2 Inviato 9 Giugno, 2016 (modificato) . Modificato 9 Giugno, 2016 da Sator Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2016 #3 Inviato 9 Giugno, 2016 a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona" è grammi di 6,45 ma è l'iconografia che non convince, oltre al bordo. Malgrado ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla genuinità delle monete, occorrerebbero foto ad alta risoluzione... Cita
fabio67 Inviato 9 Giugno, 2016 #4 Inviato 9 Giugno, 2016 c'è da dire che se il diametro è 21mm e il peso intorno ai 6,40 se fosse una riproduzione sarebbe comunque in oro a meno che lo spessore della moneta non fosse vistosamente più grande rispetto all'originale 1 Cita
plupano Inviato 9 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2016 a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona" è grammi di 6,45 ma è l'iconografia che non convince, oltre al bordo. Malgrado ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla genuinità delle monete, occorrerebbero foto ad alta risoluzione... invio foto singole , leggermente migliori Cita
plupano Inviato 9 Giugno, 2016 Autore #6 Inviato 9 Giugno, 2016 a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona" è grammi di 6,45 ma è l'iconografia che non convince, oltre al bordo. Malgrado ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla genuinità delle monete, occorrerebbero foto ad alta risoluzione... invio foto singole , leggermente migliori Cita
nando12 Inviato 9 Giugno, 2016 #7 Inviato 9 Giugno, 2016 Al 99% sono dei falsi però... potrebbero essere in oro. Cita Awards
plupano Inviato 9 Giugno, 2016 Autore #8 Inviato 9 Giugno, 2016 se fossero almeno d'oro anche se false , non sarebbe male . solo che per controllarle mi fanno un bel graffio . Cita
Juan M. Inviato 9 Giugno, 2016 #9 Inviato 9 Giugno, 2016 @plupano vede il colore della legenda ed il bordo ? ....non è buona Cita
nando12 Inviato 9 Giugno, 2016 #10 Inviato 9 Giugno, 2016 @@plupano solo che per controllarle mi fanno un bel graffio . Prova a portarle da un esperto numismatico vicino casa, stai tranquillo che non la toccherà nemmeno. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..