Vai al contenuto
IGNORED

Monetina da identificare


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere il vostro aiuto per identificare la monetina qui di seguito postata.

Le caratteristiche sono:

Peso: 0,836 grammi

Diametro: circa 15,96 mm, la superficie non è perfettamente circolare

Materiale: color argento, forse argento o mistura.

Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno.

post-35637-1465573999,47_thumb.jpgpost-35637-1465574022,09_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


È proprio lei????, una vera nonnina della mia modesta collezione con quasi 1000 anni sulle spalle, chissà quanto ne avrà viste.... Un ultima cortesia, si potrebbe anche avere un vostro gradito parere sul grado di conservazione, grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno,periodo ben inquadrato da mariov60, probabilmente tipo Matzke H3a,devo vederne ancora molti per fare l'esperienza giusta,e infatti con il nodo sul trattino che collega le T non ne avevo ancora visti @@adolfos @@dabbene? ,ricorda alcune N dei denari genovesi e pisani con la F di epoca successiva.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarei più un H3b.

Guarda la struttura della R come D più appendice e la grande P che tocca ambedue i cerchi.

Dubito che la forma del trattino che unisce le due T sia voluta.

Ma considerate tutte le sorprese che queste monete riservano tutto potrebbe essere ;).

Saluti a tutti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.