Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1672 Clemente X


Icedevis

Risposte migliori

La foto di qualità bassa non aiuta. Non mi piace affatto la moneta da quel che vedo. Mi da moltissimi dubbi e non la comprerei.... forse è autentica ma si presenta molto brutta perché portata a lungo come gioiello.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Per questa piastra chiedono 500 euro. Da quello che leggo penso che sia inutile comprarla.

Le foto purtroppo sono fatte con una compatta.

Sulla suoi originalità penso che non ci siano dubbi...

Una domanda: come fate a capire che è stata portata a lungo come gioiello?

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente a prima vista potrei pensare anche ad un falso ma forse con più calma propendo per una piastra abbastanza usurata perché montata. Secondo me la porosità del metallo così omogenea e l'aspetto generale mi fanno pensare al fatto che sia stata portata per lungo tempo come pendaglio di una collana. La moneta è molto rara ma i 500€ richiesti mi sembrano tanti dato lo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gigio mouse : bisogna capire di che conservazione parliamo e se ha o meno difetti. Varianti che influiscono pesantemente sul valore commerciale di una moneta così. Un buon BB senza difetti potrebbe aggirarsi tra i 550€ e i 750€ circa, opinione personale. Ma ancora dipenderebbe da chi te la propone ( asta, privato, commerciante ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.