mk.cicca Inviato 13 Giugno, 2016 #1 Inviato 13 Giugno, 2016 Da parecchio tempo ho questa moneta a casa, ma non riesco a decifrarla (si percepiscono solo le prime tre cifre dell'anno, ed alcune lettere) Sapreste aiutarmi nell'individuare il periodo storico ed il tipo di moneta? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno lasciare la propria opinione! Allego il lato della moneta ancora parzialmente visibile. Cita
profausto Inviato 13 Giugno, 2016 #2 Inviato 13 Giugno, 2016 (modificato) è in quattrino per Bologna con scritta BONONIA DOCET su due righe e sotto l'esergo la data che mi sembra 1690 nell'altra faccia figura un leone rampante verso sinistra con vessillo - è in rame - In questo caso sarebbe di Alessandro VIII CNI 29 se invece fosse 1696 sarebbe una emissione per Innocenzo XII CNI 71/72 - raro Modificato 13 Giugno, 2016 da profausto Cita
mk.cicca Inviato 13 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 13 Giugno, 2016 Grazie infinite per la rapidità e la cura nella risposta. Grazie ancora, un saluto! è in quattrino per Bologna con scritta BONONIA DOCET su due righe e sotto l'esergo la data che mi sembra 1690 nell'altra faccia figura un leone rampante verso sinistra con vessillo - è in rame - In questo caso sarebbe di Alessandro VIII CNI 29 se invece fosse 1696 sarebbe una emissione per Innocenzo XII CNI 71/72 - raro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..