Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei sapere...


roth37

Risposte migliori

Vorrei sapere dagli esperti quanto conta il nastrino su una medaglia.

Ho scoperto che mio nonno era stato eletto Cavaliere dal re Vittorio Emanuele III ed ho trovato la medaglia, ma senza nastrino. Posseggo anche il documento che riprova la nomina in originale.

Si può trovare un nastrino in originale ?

Vi posto la medaglia.

Grazie

roth37

post-1738-1161649175_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Fino a qualche anno fa era possibile, a Bologna, reperire in un paio di negozi il nastro che veniva applicato alla tua medaglia, a tre bande verticali nei colori rosso-bianco-rosso : il tessuto presentava delle "marezzature" ben visibili.

Uno di questi negozi ha poi cessato l'attività, ne resta uno solo che fornisce medaglie, fregi, nastri ecc., ma quello che cerchi tu, già un anno fa, non lo avevano più (non essendoci ovviamente più richiesta).

Mi dissero che era possibile acquistarlo a Milano, in un negozio analogo, ma non ne chiesi il nome. Credo che - con un pò di pazienza - ti sarà possibile reperirlo, magari cercandolo presso i negozi specializzati delle città più grandi.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nastro è fondamentale per la completezza della medaglia, alla tua, inoltre, manca anche l'anello per sospendere il nastro, ma si può rimediare...

Il nastro, originale e d'epoca, te lo posso fornire io... però rimane il fatto che la spedizione aggraverebbe il prezzo di oltre il 30% in più... per l'anello è un poco più difficile, dovrei vedere la medaglia per stabilire se è oro, oro basso, argento dorato, lega metallica... e regolarmi di conseguenza per la scelta...

Contattami in privato e vediamo cosa si può fare...

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.