morganco Inviato 21 Giugno, 2016 #1 Inviato 21 Giugno, 2016 Buongiorno, per cortesia qualcuno mi puo' aiutare ad identificare la moneta di cui allego foto, diametro circa 20mm. Grazie mille. Morgan Cita
fabry61 Inviato 21 Giugno, 2016 #2 Inviato 21 Giugno, 2016 Ciao e buona serata. Non discutendo della foto orribile e della mancanza di peso è un ducato o zecchino di ANTONIO VENERIO. Ovviamente l'originale è in oro gr. 3,50 (peso variabile) mm. 20. Certamente non è semplice giudicare da una brutta foto. Tanto è vero che quello da me postato viene giudicato una contraffazione. Come vedi il confine è molto sottile. Ma direi che il tuo è un originale. Sempre che non mi freghi la foto. :rofl: Cita Awards
morganco Inviato 21 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 21 Giugno, 2016 Ciao e buona serata. Non discutendo della foto orribile e della mancanza di peso è un ducato o zecchino di ANTONIO VENERIO. Ovviamente l'originale è in oro gr. 3,50 (peso variabile) mm. 20. Certamente non è semplice giudicare da una brutta foto. Tanto è vero che quello da me postato viene giudicato una contraffazione. Come vedi il confine è molto sottile. Ma direi che il tuo è un originale. Sempre che non mi freghi la foto. :rofl: Buonasera e grazie mille per la sua risposta. Mi scuso per la foto, ha ragione e' di pessima qualita' e me ne rendo conto, purtroppo al momento e' il meglio che possa fare. Sapendo chi acquisto' molti anni fa questa moneta credo (ma ovvimanete e' solo un 'credo'!) che sia vera. Assumendo che sia cosi', mi sa dare indicazioni di massima del valore? Grazie ancora. Morgan Cita
417sonia Inviato 22 Giugno, 2016 Supporter #4 Inviato 22 Giugno, 2016 Buona giornata Moneta comune, in quelle condizioni - sempre che sia originale - la si può acquistare intorno ai €. 300,00. Non mi so spiegare quelle ombreggiature violette che si vedono negli interstizi ..... hai provato a rimuoverle? Attenzione al peso, dovrebbe essere all'incirca gr. 3,56 saluti luciano 1 Cita
morganco Inviato 22 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 22 Giugno, 2016 Buona giornata Moneta comune, in quelle condizioni - sempre che sia originale - la si può acquistare intorno ai €. 300,00. Non mi so spiegare quelle ombreggiature violette che si vedono negli interstizi ..... hai provato a rimuoverle? Attenzione al peso, dovrebbe essere all'incirca gr. 3,56 saluti luciano Buongiorno, grazie mille per la risposta. In realta' sulla moneta non vedo nulla di violetto come nella foto, sembra solo un po' 'non pulita', ma essendo completamente ignorante in materia (come si e' ben capito!) preferisco non prendere iniziative e pulirla magari in modo non corretto. Apprezzo le informazioni che mi avete fornito. Morgan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..