Vai al contenuto
IGNORED

Il miglior mercatino per la vendita di monete


iuri.giorgeschi

Risposte migliori

Salve, volevo informazioni sulla vendita di monete, ho alcune monete del regno tenute bene che vorrei vendere, ho provato su ebay senza risultati, mi sembra che ci sia poco interesse per le monete e quindi ho deciso di chiedere informazioni in questo forum in cui mi sembra che siate tutti molto preparati in materia. Io sono un semplice appassionato, attendo qualche consiglio.

Modificato da iuri.giorgeschi
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, volevo informazioni sulla vendita di monete, ho alcune monete del regno tenute bene che vorrei vendere, ho provato su ebay senza risultati, mi sembra che ci sia poco interesse per le monete e quindi ho deciso di chiedere informazioni in questo forum in cui mi sembra che siate tutti molto preparati in materia. Io sono un semplice appassionato, attendo qualche consiglio.

@@iuri.giorgeschi, dipende da cosa vuoi vendere e a chi vorresti vendere (a proposito, di dove sei?).

Mi spiego meglio, se hai monete comuni e in bassa conservazione, difficilmente riuscirai a venderle, specialmente a commercianti/bancarellari, se invece hai monete rare e in conservazione medio-alta, sarà certamente più facile proporle, anche ai collezionisti del regno.

Per esempio qui sul forum c'è una sezione "vendita", puoi tentare.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata Iuri

 

A saperlo ...... non c'è, in assoluto, un canale da privilegiare e sono concorde con quanto scritto da @@Saturno.

 

Difficile vendere ad un commerciante una moneta per la quale i privati hanno poco interesse.

 

Certo è che se l'esperienza fatta su ebay è stata negativa e le tue monete sono restate "al palo", i casi sono due:

 

- l'offerta partiva da €. 1,00 ma non ha rilanciato nessuno;

- l'offerta era da "compralo subito" ma è stata giudicata troppo elevata.

 

In ogni caso c'è da farsi qualche domanda sull'appetibilità delle monete che hai offerto e magari cambiare strategia, oppure reiterare l'offerta più volte (non sempre si può avere tutto e subito e la pazienza qualche volta premia)

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per curiosità e senza parlare di acquisto,posta qualche moneta di quelle che vorresti vendere, così potremmo dirti se hai speranze oppure se sono monete talmente comuni da non suscitare interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.