Icedevis Inviato 25 Giugno, 2016 #1 Inviato 25 Giugno, 2016 Ciao a tutti, vorrei avere vostre impressioni su questo tallero. Grazie Cita
MezzaPiastraPupillare Inviato 26 Giugno, 2016 #2 Inviato 26 Giugno, 2016 (modificato) Buon giorno a tutti! Bellissimo esemplare con lustro di zecca integro e luminoso. Non è stato coniato nella Regia Zecca di Roma, non foss'altro per la particolarità delle piume di sinistra e destra che fuoriescono dalla coda dell'aquila asburgica. Conservazione? Provo a dire la mia: D: qFDC per via dei minimi graffietti visibili sul collo e sul petto della pettoruta Imperatrice; R: FDC. Molto attraente anche la delicata patina che al R è più estesa, mi pare, mentre al D si concentra sul giro attorno alla leggenda. Altra particolarità: al D, nella parte periferica del nummo, sono ben visibili le caratteristiche striature dovute all'espansione del tondello in fase di coniazione. Modificato 26 Giugno, 2016 da MezzaPiastraPupillare Cita
Icedevis Inviato 26 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 26 Giugno, 2016 Grazie @MezzaPiastraPupillare! Cita
maxxi Inviato 2 Luglio, 2016 #4 Inviato 2 Luglio, 2016 Complimenti bella moneta, non mi meraviglierebbe vederla in mano e attribuirgli un bel FDC. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..