Vai al contenuto
IGNORED

Ecco il mio primo Filippo II


Garbo92

Risposte migliori

Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :)

post-48714-0-29799600-1466928853_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , classificazione corretta , come dici anche tu e' in discrete condizioni , direi un quasi BB , ma pur sempre con bella patina e quello che piu' conta , sesterzio originale , cosa non da poco . Spero che il prezzo che l' hai pagato sia stato equo .

Link al commento
Condividi su altri siti


bè... tende al quadrato.... a mio avviso è di barra.

 

Se osservi bene il tondello non puo' essere definito di barra , le parti mancanti del tondello che ne riducono il cerchio sono dovute solo a perdita di metallo .

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona domenica a tutti, oggi vi mostro il mio primo Sesterzio di Filippo II anche se non in ottime condizioni, pesa 16g ed è se non mi sbaglio un ric 255a. Preso anche perché tenendo presente il periodo non è di barra. Al retro la legenda è princip iuvent. A voi i commenti :)

 

Bello, mi piace molto! Questa è una di quelle patine verdi ricche di secoli... bell'acquisto  :good: Anch'io mi sentirei di escludere la barra.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.