giova Inviato 1 Luglio, 2016 #1 Inviato 1 Luglio, 2016 Buon pomeriggio, vi chiedo un parere su due monete. La prima dovrebbe essere un quadrante emesso dal tresviro Rubellius Blandus nel 4 a. C. Il diametro è 15 mm. La seconda presenta quella che dovrebbe essere Faustina II sul dritto( si legge IN dietro la nuca): per il rovescio non ho idee. Il diametro è 22 mm. Grazie a chi mi sarà d'aiuto Cita
giova Inviato 1 Luglio, 2016 Autore #2 Inviato 1 Luglio, 2016 Buon pomeriggio, vi chiedo un parere su due monete. La prima dovrebbe essere un quadrante emesso dal tresviro Rubellius Blandus nel 4 a. C. Il diametro è 15 mm. La seconda presenta quella che dovrebbe essere Faustina II sul dritto( si legge IN dietro la nuca): per il rovescio non ho idee. Il diametro è 22 mm. Grazie a chi mi sarà d'aiuto moneta 2 Cita
eliodoro Inviato 1 Luglio, 2016 #3 Inviato 1 Luglio, 2016 Ciao @@giova, il primo dovrebbe essere un quadrante di Augusto..non riesco a vedere se, al rovescio, ci sia un altare...in caso positivo: la seconda sembra un asse di Faustina flglia, ipotizza una VEnus al rovesciO: Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..