Gianluca1979 Inviato 12 Luglio, 2016 #1 Inviato 12 Luglio, 2016 Buongiorno a tutti, vorrei se possibile avere qualche informazione su una moneta di epoca romana, che ho rovato in un cofanetto a casa dei miei nonni. Da una prima mia analisi ho capito solamente che l'effige rappresenta l'imperatore Augusto, ma poterei sbagliarmi. Chiedo a voi esperti informazioni a riguardo. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Cita
bavastro Inviato 12 Luglio, 2016 #2 Inviato 12 Luglio, 2016 benvenuto nel forum. per la moneta bisognerebbe conoscere almeno il diametro. Non è il mio campo, ma non credo sia di Augusto. in questo link una moneta di Tiberio http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-TIBASR/11 Cita Awards
Gianluca1979 Inviato 12 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 12 Luglio, 2016 Grazie per la gentile risposta, ti posso dire che il diametro misura all'incirca 2,5 cm Cita
vickydog Inviato 12 Luglio, 2016 #4 Inviato 12 Luglio, 2016 Dovrebbe essere un asse di Tiberio con globo e timone, RIC 52 ... purtroppo la foto è piccola Scusa @bavastro , non avevo visto che avevi già postato un link.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..