Marco_S Inviato 28 Luglio, 2016 #1 Inviato 28 Luglio, 2016 (modificato) Buonasera a tutti, alcuni giorni fa un mio amico mi ha mostrato una moneta che gli era stata donata parecchi anni fa. La moneta è identica a questa, http://www.powerhousemuseum.com/insidethecollection/2013/02/happy-lunar-new-year-year-of-the-snake/coin/, solo che non sa di che tipo di moneta si tratti. Ha un valore nominale e in che periodo storico può essere collocata? Modificato 28 Luglio, 2016 da Marco_S Cita
simone Inviato 28 Luglio, 2016 #2 Inviato 28 Luglio, 2016 (modificato) Non è una moneta, ma un amuleto; probabilmente risale all'ultima dinastia (Qing, 1644-1912). Modificato 28 Luglio, 2016 da simone Cita
Marco_S Inviato 28 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 28 Luglio, 2016 Grazie per la risposta, mi sono scordato un particolare e cioè che l'amuleto che ha lui ha il foro quadrato e non tondo come quello della foto, per il resto è uguale. Comunque, può avere qualche tipo di valore? Cita
simone Inviato 30 Luglio, 2016 #4 Inviato 30 Luglio, 2016 Premesso che bisogna capire se l'amuleto è autentico o se si tratta di una produzione moderna, non saprei comunque dire un valore perché non conosco il mercato degli amuleti. Mi spiace. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..