Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio: come usi il mercatino de lamoneta?


rob

Come usi il mercatino de lamoneta?  

44 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi sono posto più volte la domanda di come sia percepito e usato lo strumento del mercatino del forum: penso che le risposte a questo sondaggio (sempre che risponda un numero adeguato di utenti) possano dare qualche utile indicazione a utenti e amministratori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, nel mercatino ci sono le monete interessanti, ma io non lo uso per comprare.

Il fatto è che ho una certa idiosincrasia verso il servizio postale :ph34r:

Inoltre preferisco valutare dal vivo.

Pertanto lo uso come vetrina, se poi il venditore partecipa ad un convegno numismatico,

allora il discorso cambia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo ritengo un ottimo strumento che mancava al forum e che finalmente c'e' , credo solo che debba essere piu pubblicizzato , a volte per un asta ce' solo una persona o 2 , quindi dopo i primi oggetti ho deciso di metterli in vendita ad un prezzo di base piu alto cercando di eliminare le spese postali o quasi , questo perche succede che poi una moneta vada via a l prezzo base , e mettendo un prezzo di riserva non riesco a venderla

forse per questo che moltissimi fanno il compra subito , ma poi vedo pochi oggetti venduti , quindi faccio buoni prezzi ma non parto da offerte basse .

una domanda ...ma il mercatino e' solo per le monete ,cartamoneta e l'inerente alle due citate , oppure puo essere sfruttata anche per tutto ....

si potrebbe aprire il mercatino anche ad altre sezioni , a pagamento e lasciare la parte numismatica quasi gratis come adesso .....

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato

8. Lo visito regolarmente, ho sia comprato che venduto.

anche perchè mi sa che sono quello che il FB più alto :D

Non compravo tramite aste online (vedi ebay) da anni, ma il nostro mercatino mi sta molto a cuore e se c'è qualcosa che mi interessa me la compro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato "lo visito regolarmente ma non ho mai fatto nulla" ma spero presto di poter dire che ho comprato (non ho abbastanza monete doppie o interessanti da vendere) qualcosa - anche se personalmente preferisco gli scambi....per ora sto cercando di capirci qualcosa di più,non sono mai stata su ebay e non ho mai acquistato on line...comunque so che in questo mercatino c'è gente di cui ci si può fidare....e se proprio becco il furbetto che mi tira una sola,lo segnalo così altri lo terranno sotto controllo e,se necessario,lo riporteranno sulla retta via o lo banneranno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


PURTROPPO :( l'ho scoperto solo da una decina di giorni.

Lo utilizzo e continuerò ad usarlo perchè finalmente :D :D :D ho trovato un mercato on line decente, frequentato a quanto ho capito da gente competente !!!

Ero proprio stufo di trovare "in giro" assurdità di ogni tipo: valutazioni, offerte, compere, patacche ecc.......

(Posso dirlo perchè sono iscritto ad altri 5 mercati on line )

Penso che il fatto di "conoscersi" fra gli utenti (anche se a volte solo virtualmente) sia davvero la cosa più importante.

augurissimi agli organizzatori

P.S. Non cambierei il mio giudizio neanche se ci fossero le commissioni di vendita ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Finora solo 34 voti: mi pare impossibile che solo un numero così ristretto di membri del forum abbiam mai consultato il mercatino! Suvvia, partecipate al sondaggio e, se volete, date la vostra opinione: il risultato sarà sicuramente illuminante per tutti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

anche io frequento abbastanza regolarmente il mercatino ed ho anche venduto qualcosina,è un'ottima opportunità per tutti e certamente più sicuro della nota casa d'aste online,anche se,per arrivare ai suoi livelli,dovremo fare ancora tanta strada,ma l'input è già notevole.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo seguo

qualche volta provo ad acquistare, ma per ora nulla

qualche volta metto anche delle vendite, ma siamo in pochi e ammetto che sul noto sito le stesse cose mi vanno via come il pane!

ma che devo dire?? per amore del sito continuerò a usare tutti gli strumenti!!

forse ci vuole un po' + di pubblicità??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.