Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
DARECTASAPERE

Giulio S.V. 1691

Risposte migliori

DARECTASAPERE

Vi chiedo gentilmente un Vs. parere sulla conservazione, grazie e buone ferie a tutti.

Daniele

2myp92f.jpg

vq4az5.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

Accidenti, l'immagine non s'ingrandisce cliccandoci sopra (almeno nel mio computer) così la definizione resta non ottimale. La moneta sembra magnifica e pure i fondi. Un minimo appiattimento a livello del capo della colomba, non so se di conio. Non amo esprimere pareri se non con la moneta in mano ma direi da SPL/FDC in su (in mano potrebbe essere benissimo FDC).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DARECTASAPERE

Sì ingrandisce se espandi la foto toccandola....ho cercato di fotografare con la max. definizione consentita al post.

La trovo eccezionale....ma il mio giudizio "di parte" non vale !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Nemmeno io riesco ad ingrandire l'immagine, e se la salvo sul  PC e la ri-apro, risulta ancora più piccola...?

Per quel che vedo, condivido il parere di Giov60, al diritto non noto segni di circolazione, al rovescio (forse) testa e petto della colomba hanno minimi "appiattimenti", quindi esprimerei un conservativo qFDC !

Pare avere una bella patina...?

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R

Ma siamo sicuri che testa e petto della colomba fossero definiti sul conio? Ricordo una discussione simile di Daniele dell'estate scorsa, il soggetto era una spettacolare piastra, dove si ipotizzava una mancanza dei particolari già sul conio.

Vista così direi anche io da Spl/Fdc a salire...complimenti!

Antonio 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZuoloNomisma

...Potrebbe benissimo far parte della raccolta ANPB?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Nemmeno io ingrandisco le foto. Mi accodo ai giudizi autorevoli precedenti. Magari il buon Darectasapere ha conosciuto il misterioso e celebre collezionista ANPB e questo giulio l'ha comprato da lui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DARECTASAPERE

Purtroppo non lo conosco,.....ma le monete belle le hanno comprate anche gli altri !

Il collezionista in questione si ricordava di averlo acquistato a una Varesi di fine anni '80....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DARECTASAPERE
Il 8/8/2016 at 16:48, DARECTASAPERE dice:

Purtroppo non lo conosco,.....ma le monete belle le hanno comprate anche gli altri !

Il collezionista in questione si ricordava di averlo acquistato a una Varesi di fine anni '80....

Rettifico.....oggi mi e' stato detto che la provenienza era niente meno che l'asta Bank Leu 36, coll.Cappelli.

Preso dalla forte curiosita' di una verifica visiva sono corso a sfogliare quel meraviglioso catalogo ed esaminando il lotto 842 non ho potuto che confermare la versione riferita:20160816_203413.jpg  

sono rimaste tali anche le "macchie" tra VA al Dritto e nella E di SAPERE al Rovescio....

Buona serata

Daniele

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R

E infatti lo troviamo anche sul "bigino" del Berman (unico testo di monetazione pontificia che mi son portato in vacanza).

Bella moneta, rara, con pedigree prestigioso... bravo Daniele!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti