Vai al contenuto
IGNORED

1000 Deutsche Mark 1991 FDS


ray-ban

Risposte migliori

Ciao a tutti, è da tanto tempo che non apro un topic e che non frequento il forum, anche se spesso mi collego per leggere le novità e le discussioni.

Non ho abbandonato il collezionismo, diciamo che ho puntato più sulla qualità ultimamente, piuttosto che la quantità, quindi comprando meno e spendendo di più :D

Oggi volevo mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti, una banconota che quando ero piccolo ho avuto spesso tra le mani, e finalmente dopo anni sono riuscito a recuperare un esemplare in FDS! Sono contento!

Questa banconota è sicuramente tra le mie preferite di sempre per quanto riguarda le banconote contemporanee europee.

Cosa ne pensate? Vi piace? Ne possedete anche voi?

Buona giornata a tutti!

img056B-vertC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo avevi spesso tra le mani banconote da 1.000.000 lire?!? Azz che infanzia ricca :D

Non colleziono banconote ma le vecchie serie pre-euro di quasi tutti i Paesi sono sempre stupende e narrano molta della loro storia e del loro gusto...

Le attuali in Euro invece... Beh lasciamo perdere. Rappresentative anche loro -_-

Comunque complimenti per l'acquisto. ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, uzifox dice:

Da piccolo avevi spesso tra le mani banconote da 1.000.000 lire?!? Azz che infanzia ricca :D

Non colleziono banconote ma le vecchie serie pre-euro di quasi tutti i Paesi sono sempre stupende e narrano molta della loro storia e del loro gusto...

Le attuali in Euro invece... Beh lasciamo perdere. Rappresentative anche loro -_-

Comunque complimenti per l'acquisto. ;)

Saluti

Simone

Ne maneggiavo spesso perché ai tempi i miei avevano una attività in Germania e quindi capitava di ricevere 1000 marchi in pagamento. Bei tempi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/8/2016 at 19:30, petronius arbiter dice:

Ce l'ho anch'io...peccato per quella scritta sul retro che, temo, ne diminuisce il valore :rolleyes:

1000grimmD.jpg

1000grimmR.jpg

Buon Ferragosto :D

petronius 8)

Hahaha grande Petronius ?

Dove l'hai trovata?

Comunque cosa ne pensi di questa banconota? A me piace davvero molto e mi ha sempre affascinato fin da piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, ray-ban dice:

Comunque cosa ne pensi di questa banconota? A me piace davvero molto e mi ha sempre affascinato fin da piccolo...

Un grande biglietto, in tutti i sensi, complimenti per l'acquisto. Tra l'altro, mi pare di aver letto che fosse molto utilizzato in Germania, contrariamente a quanto avveniva da noi con le 500.000 lire, che pure valevano la metà. Non era solo per motivi economici (i tedeschi sono più ricchi di noi), ma una questione d'abitudine, noi non eravamo abituati (e non lo siamo ancora) a maneggiare banconote di grosso taglio.

Dando per scontato che l'avrai pagata al minimo 516 euro, ti hanno chiesto un sovrapprezzo per il fatto che è FDS, o sei riuscito ad averla al facciale, o poco di più?

Io la mia l'ho presa alcuni anni fa a un convegno...pagata 1 euro, un affare :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, petronius arbiter dice:

Un grande biglietto, in tutti i sensi, complimenti per l'acquisto. Tra l'altro, mi pare di aver letto che fosse molto utilizzato in Germania, contrariamente a quanto avveniva da noi con le 500.000 lire, che pure valevano la metà. Non era solo per motivi economici (i tedeschi sono più ricchi di noi), ma una questione d'abitudine, noi non eravamo abituati (e non lo siamo ancora) a maneggiare banconote di grosso taglio.

Dando per scontato che l'avrai pagata al minimo 516 euro, ti hanno chiesto un sovrapprezzo per il fatto che è FDS, o sei riuscito ad averla al facciale, o poco di più?

Io la mia l'ho presa alcuni anni fa a un convegno...pagata 1 euro, un affare :lol:

petronius :)

L'ho pagata 570 euro, circa 60 euro di sovrapprezzo, che ho volentieri speso :D

Ne ho viste di meno belle arrivare a 600 euro... per questo ho sempre desistito, fino a trovare l'affare giusto per me!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.