Vai al contenuto
IGNORED

Parere 100 lire 93 testa piccola


Alice.m

Risposte migliori

Chiedo scusa,mi sono accorta di aver inserito il mio post ieri nella sezione sbagliata,lo inserisco qui,dovrebbe essere quella giusta (spero) .

Avrei bisogno di un parere sullo stato di conservazione di queste 4 monete ed eventualmente la loro valutazione,chi mi aiuta? :-) 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono in alta conservazione per poterle valutare bene bisognerebbe vedere fronte e retro di ciascuna moneta, a occhio potrebbero essere sullo Spl+ il valore circa 50-60 €/cad, in caso di vendita forse meno il periodo è abbastanza sfavorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

14 ore fa, Alice.m dice:

Grazie infinite per la risposta :-) 

eventualmente potrei fare una foto fronte/retro dei singoli pezzi e inserirle qui? 

Si certamente, dalle foto ce hai postato la conservazione potrebbe essere in ordine da sinistra verso destra qFdc  - qSpl - e Spl+ per le altre due.

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente le monete postate sembrano in alta conservazione ma io non mi spingo oltre perché non sono bravo nel valutare  il cupronichel,comunque ,a titolo informativo,il Gigante 2015 le valuta :BB 15 euro,SPL 30 euro e FDC 130 euro,bisogna tener conto che le quotazioni dei cataloghi sono da ridimensionare anche del 40% per una valutazione reale....

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, gennydbmoney dice:

effettivamente le monete postate sembrano in alta conservazione ma io non mi spingo oltre perché non sono bravo nel valutare  il cupronichel,comunque ,a titolo informativo,il Gigante 2015 le valuta :BB 15 euro,SPL 30 euro e FDC 130 euro,bisogna tener conto che le quotazioni dei cataloghi sono da ridimensionare anche del 40% per una valutazione reale....

Non sempre le quotazioni dei cataloghi sono maggiori del effettivo valore delle monete, esempio circa 7 anni fa acquistai questo 100 lire 1972 / in Fdc assoluto a 130 € il venditore per mia fortuna mia aveva fatto il prezzo di catalogo  200 € - circa il 40 %, il valore reale della moneta era sui 300 € adesso a trovarla a mio avviso è P.a.r comunque più di 400 €.

Io non ho mai visto un 100 lire 1993 testa piccola in BB venduto a 10 € tempo fa ne vendetti una a 30 €, in spl non vale meno di 40 € mentre il Fdc vale sui 100 € ma ci sono esempi di monete eccezionali  vendute a prezzi maggiori.

100 lire 1972 I.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso essere d'accordo in parte,se guardi i realizzi del catalogo solo quelle considerate in FDC eccezionale hanno superato i 100 euro,l'esempio del tuo 100 lire 72/ ,tra l'altro gran bel pezzo,non calza propriamente come esempio semplicemente perché il 100 lire 93 testa piccola è una variante mentre il 100 lire 72/ è un errore di conio quindi per la giusta valutazione entrano in gioco altri fattori oltre che alla  conservazione ,come ad esempio l'entità dell'errore,più è evidente,più è in alta conservazione più cresce il prezzo,in più non si conosce l'effettiva rarità del pezzo quindi il prezzo lo si fa al momento dell'acquisto in base ai criteri che ho citato,oltre alla disponibilità sia di chi compra che di chi vende,caso diverso è il 100 lire 93 testa piccola,è una variante è l'unico aspetto da prendere in considerazione è lo stato di conservazione,quindi,a mio avviso, con un pò di pazienza è un pezzo che si può trovare anche ad una cifra consistentemente più bassa rispetto a quella riportata dai cataloghi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 20/8/2016 at 18:19, soleshine dice:

Non sempre le quotazioni dei cataloghi sono maggiori del effettivo valore delle monete, esempio circa 7 anni fa acquistai questo 100 lire 1972 / in Fdc assoluto a 130 € il venditore per mia fortuna mia aveva fatto il prezzo di catalogo  200 € - circa il 40 %, il valore reale della moneta era sui 300 € adesso a trovarla a mio avviso è P.a.r comunque più di 400 €.

Io non ho mai visto un 100 lire 1993 testa piccola in BB venduto a 10 € tempo fa ne vendetti una a 30 €, in spl non vale meno di 40 € mentre il Fdc vale sui 100 € ma ci sono esempi di monete eccezionali  vendute a prezzi maggiori.

100 lire 1972 I.jpg

Complimenti per la moneta, bravo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.