Vai al contenuto
IGNORED

Zero in storia!!


Guysimpsons

Risposte migliori

spiegati meglio....anche io so che sono 3 e nella moneta vedo 3 barche,tutti dicono che sono le 3 caravelle....vuoi forse dire che 2 navi della moneta non sono caravelle? bisognerebbe studiare i documenti dell'epoca per scoprire come erano le 3 barche con cui salpò Colombo....

Link al commento
Condividi su altri siti


spiegati meglio....anche io so che sono 3 e nella moneta vedo 3 barche,tutti dicono che sono le 3 caravelle....vuoi forse dire che 2 navi della moneta non sono caravelle? bisognerebbe studiare i documenti dell'epoca per scoprire come erano le 3 barche con cui salpò Colombo....

166173[/snapback]

spidy, questo venditore non capisce un tubo di storia, figurati se sa chi è colombo!

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra ovvio che 5 è il totale caravelle di entrambe le monete, visto che il secondo 500 Lire, che non si vede nella foto, è certamente una rarissima variante con sole due caravelle :P

Cmq sto tipo è lo stesso della antichissima moneta cinese del 1361 di cui si parlava in un altro topic, già da questo potete capire come stia messo come massa cerebrale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra ovvio che 5 è il totale caravelle di entrambe le monete, visto che il secondo 500 Lire, che non si vede nella foto, è certamente una rarissima variante con sole due caravelle  :P

166189[/snapback]

Chissà se le bandiere della seconda moneta sono a favore del vento, contro vento o ammainate... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, notoriamente nel primo viaggio le caravelle furono tre all'andata e due al ritorno (perché la S.Maria naufragò, mi pare dalle parti di Cuba).

Forse la seconda moneta che non ci viene mostrata consiste in un rarissimo 500 Lire del viaggio di ritorno :D .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è più rara la moneta "5 caravelle" (mi è venuto il sospetto che le altre due siano sul bordo) o la mitica moneta "viaggio di ritorno" ipotizzata da lucio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra ovvio che 5 è il totale caravelle di entrambe le monete, visto che il secondo 500 Lire, che non si vede nella foto, è certamente una rarissima variante con sole due caravelle :P

scusate se mi intrometto nella discussione benchè io non sia un esperto di monete della repubblica ma appassionato di storia antica e medievale................sicuramente

è chiaro che il venditore ha sbagliato :lol: (solo per curiosità ricordo che nel suo terzo viaggio Colombo utilizzò 6 navi, e nell'ultimo del 1502 ottenne 4 caravelle)

ma in effetti può sembrare strano ma Colombo nel suo famoso viaggio del 3 Agosto 1492 utilizzò si 3 navi ma le caravelle erano solo 2.......non è uno scherzo......Per quanto riguarda l'ammiraglia la "Santa Maria", i più grandi studiosi di Colombo sono concordi che era una "nao" infatti nel suo "giornale di bordo", lo stesso Colombo la chiama sempre "nao", trattasi di una imbarcazione galiziana il cui precedente nome era "Gallega", una barca tonda lunga circa 24 metri e larga circa 8, pesante circa 100 tonnellate e con un pescaggio di circa 2 metri;

dotata di quattro vele quadre ed una latina, meno adeguata a navigare di bolina era quindi più lenta, infatti che più di una volta le caravelle "Niña" e "Pinta" dovevano accorciare le vele per dare la possibilità all'ammiraglia di stare al passo.

Proprietario e comandante della "Santa Maria" era il pilota e cartografo Juan de La Cosa, ma con la presenza a bordo di Colombo si doveva considerare il secondo.............saluti a tutti Arthas :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.