Vai al contenuto
IGNORED

Spedizione banconota di valore estero


pekus

Risposte migliori

Ciao a tutti,

devo spedire una banconota in USA. Il valore della banconota è elevato (superiore ai 1000€)..

purtroppo l'assicurata postale la posso fare (gli USA non sono coperti)...

Che servizio potrei usare?

Come imballaggio come procedo viste le norme rigide adottate dagli USA?

Sapete qualcosa sui dazi o alto?

Ogni idea  è benvenuta e spero possa essere utile a chiunque 

Grazie

Pekus

 

PS: ho trovato il pacco online delle poste a circa 50,00€ con assicurazione

secondo voi è comprensivo di tutto o posso trovarmi sorprese?

Spedizione con busta millebolle all'interno di plico sigillato o prendo già il pacco/busta pronta delle poste?

Scusate le domande, ma ho spedito molto in Europa, mai negli USA.. Ed ho imparato a mie spese che è sempre meglio chiedere PRIMA di fare..

Dopo è troppo tardi!!!

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, Vincenzo_dr dice:

Non hai pensato a Fedex?

Si ma ho provato a mettere la mia città di partenza e non da la disponibilità del servizio... Penso faccia solo le grandi città 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io non l'ho mai usato ma probabilmente il servizio posta espressa potrebbe fare il caso tuo.

Va praticamente dovunque nel mondo in meno di una settimana, ha procedure doganali semplificate e c'è la possibilità di assicurare fino a 3500 euro

http://www.poste.it/postali/estero/ems.shtml

Magari chiedi all'ufficio postale...

Facci sapere!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Tentativo di frode maldestro e malriuscito... Attenzione anche su delcampe.. Usate Paypal ma leggete alla lettera il regolamento di Paypal stesso.. Se vi pagano con Paypal non dovete cliccare nessun link o incoare mail per riceverlo!!!!! E la spedizione va fatta solo all'indirzzo segnato nella transazione effettuata...

OCCHIO RAGAZZI!!! Io l'ho scampata, ma se si commettono leggerezze si PAGANO!! Dopo è inutile piangere!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tentativo di frode maldestro e malriuscito... Attenzione anche su delcampe.. Usate Paypal ma leggete alla lettera il regolamento di Paypal stesso.. Se vi pagano con Paypal non dovete cliccare nessun link o incoare mail per riceverlo!!!!! E la spedizione va fatta solo all'indirzzo segnato nella transazione effettuata...

OCCHIO RAGAZZI!!! Io l'ho scampata, ma se si commettono leggerezze si PAGANO!! Dopo è inutile piangere!!


Non ho capito granchè,
spiegaci meglio cos'è successo
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'acquirente dice di aver inviato il pagamento mezzo Paypal, chiedendo spedizione con Forex ad un fantomatico cugino in un altro stato.. Però per far avvenire il pagamento bisogna inviare mail ad una mail di Paypal, da cercare però nello spam, e che con Paypal non c'entra nulla (se volete la posto e basta fare una ricerca su google per vedere che ha già provato più volte la truffa con questa mail)... Ho trovato una discussione su delcampe del 2011... Praticamente credo che inviando mail possano poi entrare nell'account paypal.. E prendere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.