Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Piastra Ferdinando iV 1798 con ammaccatura/foro


Risposte migliori

Salve ragazzi.

argomento delicato.. mi è stata proposta un interessante offerta per questa piastra: 

IMG_8290.jpg

Solo che ci sono un paio di punti che non mi sono molto chiari... 

in primis presenta un ammaccatura con un mini foro non visibile se non messo contro luce sopra l'iniziale P.

poi nella parte destra vicino la parola FERDINAN. è ben visibile un eccesso di metallo, e quasi tutte le lettere E dell'iscrizione sono "strane".

 

Quanto puó valere in queste condizioni?

si tratta di una moneta autentica? falso d'epoca?  La moneta è in argento e il peso è giusto.  Allego un dettaglio del bordo.

 

grazie in anticipo! 

 

Gaspare

 IMG_8289.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...la Piastra è buona...ma è di quelle più comuni, si trovano facilmente con questa data.....la conservazione non è molto buona, ed il tondello è un pò ondulato....comunque dipende da cosa intendi per interessante offerta. 

Queste Piastre (le più comuni intendo) stanno venendo giù di prezzo...notevolmente...a meno che non siano in alta conservazione.

Questa per me è da 50/60 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.