Vai al contenuto
IGNORED

Moneta di identificare


Risposte migliori

   

Sono in possesso di questa moneta ma non riesco a classificarla. è simile ad un medaglione di Commodo  con la seguente legenda:

D/ Testa di Commodo a destra laureata e drappeggiata  L  AEL  AVREL  COMM  AVG  P  FEL

R/ Commodo a sinistra coronato dalla Vittoria porge la mano a Serapis accompagnata da Isis che tiene in mano un sistro sopra un altare acceso   P  M  TR  P  XVII  IMP  VIII  COS  VII  P  P   in esergo  S C

Non l'ho trovata su nessun catalogo. Ha un diametro di 30 mm e un peso di 16,5 grammi. Se qualcuno mi aiuta le sono grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Ho già provato altre volte a postare la foto ma il formato Jpeg non mi ha permesso di spedirla. Nel caso non partisse neppure questa volta, in che formato la devo mandare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il formato .jpg o .jpeg è corretto, devi controllare la dimensioni della foto in KByte, dev'essere, se non erro, inferiore ai 75.
Altrimenti la puoi pubblicare su uno degli svariati siti stile flickr e poi inserire il link nel messaggio.

Ciao.

WF

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di aver finalmente capito. Sono una frana sia con l'inglese che col computer ma, nonostante l'età,  mi sto dando da fare. Credo che le immagini ora arrivino! Grazie per la pazienza e per l'aiuto. Elio

DSCN2565Z.jpg

DSCN2566Z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La grandezza massima totale del file è poco meno di un Mb (Megabyte) come scritto sotto il simbolo di ALLEGA ("Grandezza massima totale) : 1Mb= 1000 Kb...75 Kb sono veramene pochi, ed nfatti le immagini postate sono veramente piccole e poco decifrabili.

Riprova, basta che la loro dimensione non ecceda il Megabyte (attenzione che molte fotocamere e telefonini fanno foto a risoluzione più alta)

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Elio Olivari dice:

Spero di aver finalmente capito. Sono una frana sia con l'inglese che col computer ma, nonostante l'età,  mi sto dando da fare. Credo che le immagini ora arrivino! Grazie per la pazienza e per l'aiuto. Elio

DSCN2565Z.jpg

DSCN2566Z.jpg

Ciao @Elio Olivari

RIC 614a

Sestertius (Orichalcum, 30mm, 24.15 g 11), Rome, 192. L AEL AVREL COMM AVG P FEL Laureate head of Commodus to right. Rev. P M TR P XVII IMP VIII COS VII P P / S C At center, Commodus, togate, standing 3/4 facing to left, clasping right hands over a low altar with Serapis, draped and wearing a polos, standing right; behind him, Isis standing right holding a sistrum; at the right, Victory standing left and crowning the emperor

2739785.m.jpg

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.