Jump to content
IGNORED

2 LIRE 1942 (è pur sempre un R2 )


azzogsal
 Share

Recommended Posts

:aggressive:ho scritto quasi tutto nel titolo #ho preso questa 2 lire1942 che sottopongo alla vostra valutazione . Stanco di vedere il buco, credo che tra qualche tempo la cambio, sprero di trovare un altro affamato come me. Grazie a chi  non mi dirà che sono pazzoimage.jpg

Link to comment
Share on other sites


Certo tappare un buco, va bene-

Comunque  è una moneta che  si trova sul mercato anche in condizioni migliori della tua; dipende da quanto sei disposto a spendere e quanto hai pagato questa.

Link to comment
Share on other sites


Ti chiedono tanto perchè è una moneta ricercata da tutti i collezionisti del regno, si tratta di un R2 reale , non gonfiato e non si trova sulle bancarelle, ma nei negozi o commercianti numismatici.

Per fare un paragone, la mia 2 lire 1942, in spl, comprata nel 1990 la pagai 240.000 lire, che rivalutate tramite apposite tabelle in euro 2016, fanno 233,50 € (ma all'epoca quella somma aveva un potere d'acquisto più alto di quello odierno). Feci un grande sacrificio all'epoca per pagarmela, avevo da pochi anni iniziato a lavorare,  ma devo dirti che non mi è mai più capitata l'occasione di comprarne un'altra.

saluti

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Si sono raccordo aspettare ancora sarebbe stato magari più sensato, ma ho trovato questa è per adesso mi accontento, domani se trovo di meglio...ma non sarò condizionato dal buco.

Link to comment
Share on other sites


CIAO, per me non arriva al bb causa il difetto al rovescio, sto valutando anche io se prenderne una, visto che mi manca, e anche considerato che, i prezzi sono a mio avviso a dir poco crollati, ad oggi se hai un po di pazienza con 150/180 uno SPL lo prendi.... fino ad un paio di anni fa ci volevano ben altre cifre...

Edited by Sim 75
Link to comment
Share on other sites


Ha quel colpo/difetto sul bordo e (mi pare) un punto di ruggine al rovescio ma non è per niente male.

Mi piace ;)

Saluti

Simone

Link to comment
Share on other sites


Perché pazzo?? La moneta c'è, costa e non la regala nessuno...l'unica "pazzia" potrebbe essere solo un prezzo di acquisto elevato....ma se sei convinto di esser nel giusto..goditela e non pensar già alla prossima....magari rimarrà in collezione per sempre.

Un saluto

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.