azzogsal Inviato 10 Settembre, 2016 #1 Inviato 10 Settembre, 2016 (modificato) Ciao a tutti volevo chiedervi se rientra nella normalità o se potrebbe considerarsi variante.( 7 della data corto e spostato in alto) E poi un parere sulla conservazione. Grazie Modificato 10 Settembre, 2016 da azzogsal Cita
azzogsal Inviato 10 Settembre, 2016 Autore #2 Inviato 10 Settembre, 2016 MI sa che ho fatto una richiesta ovvia, mi sa che la moneta con il 7 allineato sarebbe la variante, tutte quelle sul catalogo sono come la mia. A questo punto ditemi i vostri pareri sulla conservazione. Buona notte a tutti. Cita
odjob Inviato 10 Settembre, 2016 #3 Inviato 10 Settembre, 2016 lasgozza al contrario,è sabato,hai lavorato tutta la settimana,riposati:io non ci vedo nulla di differente dalle altre --Salutoni -odjob P.S. a giudicare dalle foto mi sembra un qspl Cita
azzogsal Inviato 16 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 16 Settembre, 2016 Il 10/9/2016 at 23:39, odjob dice: lasgozza al contrario,è sabato,hai lavorato tutta la settimana,riposati:io non ci vedo nulla di differente dalle altre --Salutoni -odjob P.S. a giudicare dalle foto mi sembra un qspl Nessun altro si sbilancia a valutare la conservazione? Uno solo non fa media.!! Cita
gennydbmoney Inviato 16 Settembre, 2016 #5 Inviato 16 Settembre, 2016 Magari se la discussione verrebbe spostata nella sezione di competenza avrebbe di sicuro più risalto... Cita
Silver70 Inviato 17 Settembre, 2016 #6 Inviato 17 Settembre, 2016 Buonasera, la foto è un po' sfocata, sembrerebbe una via di mezzo tra BB+ e qSPL. saluti e buon we Silver 1 Cita
eracle62 Inviato 3 Ottobre, 2016 #7 Inviato 3 Ottobre, 2016 Nel complesso un tondello gradevole, il dritto migliore del rovescio, le varianti nella monetazione della zecca di Napoli sono davvero molte. Però la cifra del tuo millesimo è consueta, definirla variante è azzardato. Se intraprenderai il cammino verso questa zecca, rimarrai stupito dalle molteplici combinazioni che le officine monetarie offrirono durante la coniazione dei vari tondelli e dagli incisori che improntarono i conii. Questa tipologia è facile trovarla in alte conservazioni data la sua tesaurizzazione. Eros Cita
Rocco68 Inviato 5 Gennaio, 2017 #8 Inviato 5 Gennaio, 2017 Ciao, e complimenti per la bella piastra. Non sembra avere dei colpi sui bordi, questa in particolare ha le lettere grosse al D/ e sottili al rovescio, ti consiglio di leggerti lo studio del Vico d'Incerti e quello del Traina, sulle varianti di queste piastre...il tuo esemplare non è inedito....ma splendido per la sua conservazione.(mio parere personale). Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..