Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. 

Mi è stata regalata questa moneta e non intendendomi di monete italiane sarei lieta se mi potreste aiutare a capire se si tratta di un falso o meno 

Il peso è di 23 grammi e il diametro di 3,7 cm (misurato con righello). 

Grazie mille in anticipo. 

h7A0XgCh.jpgkLXnDGQ.jpg

Inviato

ciao @TwistedNerve....   purtroppo l'oggetto è un riconio moderno....   all'apparenza non  dovrebbe   neppure essere d'argento....

mi spiace..

Inviato
1 ora fa, profausto dice:

ciao @TwistedNerve....   purtroppo l'oggetto è un riconio moderno....   all'apparenza non  dovrebbe   neppure essere d'argento....

mi spiace..

Grazie della risposta. Da cosa si puo' riconoscere che è un riconio? Immaginavo fosse falsa quindi non c'e molto da dispiacersi :)

La moneta mi è stata regalata come moneta d'argento da un conoscente, posso ancora sperare che lo sia? L'altra che mi ha dato in effetti lo è :)

Inviato
14 minuti fa, TwistedNerve dice:

Grazie della risposta. Da cosa si puo' riconoscere che è un riconio? Immaginavo fosse falsa quindi non c'e molto da dispiacersi :)

La moneta mi è stata regalata come moneta d'argento da un conoscente, posso ancora sperare che lo sia? L'altra che mi ha dato in effetti lo è :)

...dal bordo, dal contorno e dai rilievi ....

Inviato

Anche il peso di gr.23,0 è fondamentale dovrebbe essere gr.25,0 anche se usurata due grammi sono molti non si dovrebbero leggere alcune lettere o la data,avrebbe dell'usura da far sparire parte del disegno coniato mentre qui è bel leggibile e visibile. Dal colore,anche se potrebbe essere la foto,non sembra argento ma una lega simile tipo Alpacca ..... https://it.wikipedia.org/wiki/Alpacca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.