Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni


Alexxx

Risposte migliori

:( Ho comprato delle monete al mercatino, ma ho prestato il mio catalogo <_< e quindi non so le valutazioni, qualcuno può guardarmi: 5 lire 53 e 55, 100 lire 56, 50 lire 55?
Grazie :)

(non sapete che sofferenza essere curiosi ma rimanere senza catalogo)
Link al commento
Condividi su altri siti


5L 1953 2 SPL
5L1955 2 SPL
50L1955 2 BB 20 SPL
100L1956 1 BB 45 SPL

quotazioni tratte dal Gigante 2005

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='12 gennaio 2005, 19:45']...
100L1956  1 BB  [b]45 SPL[/b]

quotazioni tratte dal Gigante 2005

ciao
[right][post="11057"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non riesco a capire come una moneta simile possa variare di quasi 30 euro la sua valutazione (in conservazione SPL) in un solo anno!
Nel Gigante 2004 viene valutata 16 Euro, poco più di un terzo!
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare si e' rivalutata in un anno :)
Da un lato sono contento visto che l' avevo comprata prima dell' aumento in FDC e mi ero anche tenuto la qSPL :D
Pure l' Alfa 2004 la valutava solo a 20 euro


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi risultano falsi del 5 lire di Vittorio Emanuele II? Perchè al mercatino ho visto qualche banchetto che la vendeva a 5 euro, però mi sembrava strano, non ho ancora il catalogo ma ricordo che valeva qualche centinaio di euro, o forse ricordo male?! Mi ricordo che c'era in vendita l'anno 1879
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexxx' date='15 gennaio 2005, 21:25']Vi risultano falsi del 5 lire di Vittorio Emanuele II? Perchè al mercatino ho visto qualche banchetto che la vendeva a 5 euro, però mi sembrava strano, non ho ancora il catalogo ma ricordo che valeva qualche centinaio di euro, o forse ricordo male?! Mi ricordo che c'era in vendita l'anno 1879
[right][post="11367"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Il 1879 di Vittorio non esiste, probabilmente si trattava di qualche altra annata comune in condizioni modeste. in tal caso 5€ è una valutazione abbastanza normale. Se invece erano FDC allora erano sicuramente dei falsi :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.