Vai al contenuto
IGNORED

Queste 3 bancvonote da mille lire...


FFF

Risposte migliori

Supporter

Ciao, nelle 1.000 lire Marco Polo questa particolarità è sin troppo frequente e non comporta nessun plus valore, sia che la stampa è spostata a destra od a sinistra.

Derivano da piccoli spostamenti dei fogli interi durante le fasi di taglio (in foto 3 dei miei), detto ciò diciamo che al limite potrebbero essere apprezzabili degli spostamenti più consistenti, magari con il fondo elaborato che sparisce completamente a sinistra o con l'immagine di Marco Polo che supera la linea di fondo a destra, non sarebbero comunque delle variant ma solo degli spostamenti di stampa più accentuati, in questo caso qualcuno che raccoglie/apprezza queste particolarità c'è sempre e magari sarebbe disposto a spendere più della normale quotazione pur di possederli, un plus valore naturalmente non quantificabile.

 

p.s. quella più corta può essere il risultato di una rifilatura "casalinga" successiva, serve comunque un'immagine chiara del retro.

 

 

 

100x3.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' possibile notare spostamenti simili anche sui tagli superiori: ricordo che, ai tempi, mi divertivo a guardare di quanto si spostavano i decori laterali sulle due facce della banconota da 10000 lire Volta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.