Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele II Soldo III tipo Reggenza Madre


Risposte migliori

Ciao a tutti, voglio condividere con voi, questo Soldo della Reggenza di Carlo Emanuele II

La cosa curiosa che riscontro è la data , in quanto mi pare di vedere come ultima cifra il numero 8 (1648 ?) , non conosciuta per questa moneta.

Attendo vostri pareri, grazie.

 

tn_IMG_5842.JPG

tn_IMG_5851.JPG

tn_soldo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

condivido Blaise, il salto di conio ha spostato le cifre...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
20 ore fa, altrove2000 dice:

Grazie per le vostre opinioni, ma quella specie di cifra che sembra un 8 allora cosa potrebbe essere? una data di un altro tondello dove è stato ribattuto questo Soldo , oppure solo un illusione ottica.

 

pensa che io dopo quello strano cerchietto ci vedo persino una M.... 

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎29‎/‎09‎/‎2016 at 17:38, altrove2000 dice:

Grazie per le vostre opinioni, ma quella specie di cifra che sembra un 8 allora cosa potrebbe essere? una data di un altro tondello dove è stato ribattuto questo Soldo , oppure solo un illusione ottica.

 

Salve a tutti,

credo si tratti di un bel salto di conio. Secondo me abbiamo, in sequenza ed in senso orario, un 6, un 6 leggermente girato, il tratto superiore inclinato del 4, parte della croce, successivamente saltata sotto, e la cifra 1.

Saluti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.