Maicollegato Inviato 5 Ottobre, 2016 #1 Inviato 5 Ottobre, 2016 Buongiorno a tutti, ho ancora bisogno del vostro aiuto per questa moneta quasi illeggibile, solo al dritto credo di intravedere un volto femminile con un copricapo a punta.Idee?Dimensioni: 26 mmPeso: 6,70 grammi Cita
Maicollegato Inviato 6 Ottobre, 2016 Autore #2 Inviato 6 Ottobre, 2016 Non si vedono bene le foto? Cita
profausto Inviato 6 Ottobre, 2016 #3 Inviato 6 Ottobre, 2016 ,,, sulla seconda immagine sembra di vedere testa di cavallo? ... e pare di scorgere delle lettere ..? Cita
bavastro Inviato 6 Ottobre, 2016 #4 Inviato 6 Ottobre, 2016 buongiorno, consiglio di fare altre foto con diverse angolazioni di luce. Inoltre capovolgendo la prima, potrebbe vedersi uno scudo coronato? materiale presunto? Cita Awards
Maicollegato Inviato 6 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2016 Qui l'ho bagnata con acqua distillata, forse si vede un pochino meglio.Scusate le mani... xD Cita
Maicollegato Inviato 6 Ottobre, 2016 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2016 Per il materiale credo si tratti di bronzo Cita
bavastro Inviato 9 Ottobre, 2016 #8 Inviato 9 Ottobre, 2016 Rimango dell'idea che la prima foto vada capovolta. In tal modo il soggetto potrebbe essere un'ara col fuoco, oppure un castello come nel pezzo da 9 cavalli di Napoli, che ha proprio quel peso e diametro . qui il link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/12 Cita Awards
Maicollegato Inviato 10 Ottobre, 2016 Autore #9 Inviato 10 Ottobre, 2016 Credo tu abbia proprio ragioneComplimentoni e grazie mille per l'aiuto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..