Vai al contenuto
IGNORED

Pataccone?


ateniese

Risposte migliori

Salve a tutti...credo che un venditore serio debba sempre garantire ciò che propone in vendita; evidentemente l'oggetto è privo della necessaria documentazione che deve essere obbligatoriamente allegata per essere in pace con la legge e con se stessi e questo a me suona già come un campanello d'allarme riguardo una autenticità che a prima vista non mi da grossi elementi per poter dubitare...ma sto guardando da cellulare e molto mi può sfuggire.Se l'avessi vista che so,da NAC,forse l'avrei presa per buona....

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un falso abilmente patinato, fa parte della famosa serie con l'anforetta come simbolo del produttore. Qui hanno al solito abraso l'anforetta dal campo del rovescio.
Guardate il falso pubblicato sul Fac :
http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?pos=-7192

E' la stessa moneta, guardate le S al rovescio e le testine. Lievi modifiche al dritto alle foglioline, probabilmente per confondere ulteriormente le acque.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
5 minutes ago, babelone said:

Non credo....

Anche per me questa è autentica, solo molto lavorata a bulino al rovescio e poi cerata. Al dritto parrebbe avere vari rattoppi tra cui una grossa mancanza su una cornucopia. Le immagini piccole non sono il massimo ma la vedo differente dall'altra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.