Vai al contenuto
IGNORED

80 soldi per Dalmazia e Albania


Risposte migliori

Sinceramente caro amico mio, non potevi aspettare? Se non sbaglio ne ho appena visto uno in asta per 100 euro e mi sembrava migliore del tuo.

Come valutazione direi che ci siamo qMB però preferisco il buco (come gran parte dei leoni per la Dalmazia) che quei graffi.

Comunque complimenti, la tua coll di levantine sempre più su.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao

Siamo li ..... graffi recenti rispetto alla consunzione della moneta. Forse il maldestro voleva sincerarsi che fosse in argento?

Un vero peccato; dal tipo di consunzione da l'impressione che sia stata indossata, sopra DALMAT vedo una traccia di appiccagnolo, oppure no?

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si, penso anche io che sia stata appicagnolata..

a fabry, anche questa partiva da 100, forse è la stessa che dici tu? a quale asta ti riferisci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è anche più di MB considerando la tipologia quasi sempre molto sofferta per circolazione o altre cause. I graffi sono molto fastidiosi specialmente se messi in un punto così evidente però personalmente ritengo peggio il foro a meno che non sia ben tappato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Ross14 dice:

Per me MB. Come già detto da altri peccato per i graffi ma, data la tipologia, è una moneta assolutamente più che apprezzabile (piacerebbe a me averla in collezione!)

Con paxienxa la te riva. Pensa che no go' neanca un talero. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh considera che sono monete che hanno circolato a lungo, e magari appena fuori corso venivano obliterate in vari modi. le più belle difficilmente vengono messe in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

probabile che, appena fuori corso, siano state incettate dai dalmati e albanesi; erano con quella legenda erano pur sempre un segno tangibile della loro identità.

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.