Vai al contenuto
IGNORED

100 lire minerva 1957


Ale80

Risposte migliori

Non credo che con queste foto si possa riuscire a dare un parere sulla conservazione.

sembra di vedere un colpo a ore 5 e uno a ore 11 .

se non riesci a fare foto migliori prova a fare scansioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è molto circolata; si notano colpi al bordo; rilievi appiattiti (guarda la mano di  Minerva, non si notano le dita), ha circolato per 45 anni.

Non ha valore economico, solo storico....

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Saturno dice:

La moneta è molto circolata; si notano colpi al bordo; rilievi appiattiti (guarda la mano di  Minerva, non si notano le dita), ha circolato per 45 anni.

Non ha valore economico, solo storico....

Esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 ore fa, Ale80 dice:

Ho cambiato macchina fotografica. Aspetto un vostro parere. Meglio di così non ci riesco!

IMG_20161020_154326.jpg

IMG_20161020_154609.jpg

Ciao @Ale80, la moneta come ti hanno già detto è in bassa conservazione, quindi senza alcun valore economico, ti posto però una moneta in alta conservazione per farti capire come doveva essere per avere valore economico.

Saluti Marfir

 

100 lire 1957 Minerva R copia.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, la mia era solo una mera curiosità. Ne ho trovate di molte  di monete a casa dei miei nonni e ora le sto mettendo in ordine (stato, anno, stato di conservazione); appunto il mio scopo non è sicuramente fare business con le monete, ma studiare la storia delle stesse. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo @Ale80, la frase " APPUNTO IL MIO SCOPO NON E' FARE BUSINESS CON LE MONETE, MA STUDIARE LE STORIA DELLE STESSE", è lo spirito giusto per questo hobby o passione come si voglia chiamare. La numismatica è conoscere le monete, studiarne la storia e il contesto in cui sono state coniate. Conoscere l'iconografia e capire perchè in quel determinato periodo storico si sono scelti certi simboli da riportare sulle monete. Il fattore economico, se pur importante, passa in secondo piano. Non viene sottovalutato perchè nessuno butta i soldi nel lavandino, ognuno di noi spera almeno di recuperare la spesa fatta; ma non è la cosa primaria. Quindi se hai questa visione delle cose, documentati, sfoglia libri..... nel web si trova di tutto e di più.... e se hai dubbi .... qui trovi sicuramente qualcuno in grado di aiutarti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21 ottobre 2016 at 07:55, Ale80 dice:

Grazie a tutti, la mia era solo una mera curiosità. Ne ho trovate di molte  di monete a casa dei miei nonni e ora le sto mettendo in ordine (stato, anno, stato di conservazione); appunto il mio scopo non è sicuramente fare business con le monete, ma studiare la storia delle stesse. 

Sarà anche un nuovo utente ma con questo incipit si è già certamente guadagnato la stima di tanti. Bravo! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.