Vai al contenuto
IGNORED

Follis di Costantino II?


Risposte migliori

Salve.

E' corretta questa identificazione?

Costantino II (Flavio Claudio Giulio Costantino)
da http://wildwinds.com/coins/ric/constantine_II/i.html
AE Follis
RIC VII 181, 3a 
Zecca PLN (Londra 318-320)
D/ FL CL CONSTANTINVS IVN N C; testa radiata rivolta a sinistra, busto corazzato
   Flavius Claudius Constantinus Iunior Nobilissimus Caesar
R/ VICTORIAE LAETAE PRINC PERP - VOT/PR; due vittorie si guardano con uno scudo in cui è iscritto VOT-PR sopra un altare con all'interno una corona
   Victoriae Laetae Principis Perpetui - Votis Populi Romani
   Tipo del rovescio 110 da http://www.tesorillo.com/aes/110/110i.htm

Grazie

6p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Perche' hai dei dubbi ? Il tipo di ritratto, il tipo di altare, la legenda anche se non perfettamente leggibile, mi sembrano congrui; la classificazione la darei per corretta.

Saluti maumo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, maumo dice:

Perche' hai dei dubbi ? Il tipo di ritratto, il tipo di altare, la legenda anche se non perfettamente leggibile, mi sembrano congrui; la classificazione la darei per corretta.

Saluti maumo

Grazie maumo.
Sono un pivello nel campo delle monete antiche e sto imparando anche grazie a questo forum.
Non avevo dubbi precisi ma non ero neppure sicuro dell'identificazione.
Grazie per la conferma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.