Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2017: Convegno Numismatico-Filatelico


Risposte migliori

Ma i veri protagonisti sono loro i giovani numismatici, avrei una marea di immagini da proporre ma scelgo ancora queste sei perché rappresentano i giovani e il momento della loro premiazione con Targa, libro e Gazzettino...

Io credo che i giovani debbano essere incoraggiati, stimolati ma anche in qualche caso, se hanno fatto un lavoro e si sono impegnati, anche premiati, inizio col Presidente del CGN Magdi Nassar, artefice quest'anno della diretta streaming sulla loro pagina di Facebook.

P1150896.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono da poco arrivato a casa; è stato un bell'evento! ho già ringraziato tutti coloro che hanno contribuito anche solo con la loro presenza, e credo sia stato un bel momento, e anche un bel traguardo per il Circolo Giovani Numismatici che rappresento, che in questo suo decennale ha avuto la capacità di partecipare all'organizzazione di un momento come questo! Il CGN c'è e continuerà a dare l'apporto che è in grado di offrire; in questa occasione abbiamo voluto tentare la diretta streaming, che già è molto utilizzata nell'ambito di realtà scientifiche e divulgative, e che si è rivelato un mezzo di comunicazione vincente, che ha raggiunto tra gli spettatori della diretta e gli spettatori successivi, in appena un giorno, 95 visualizzazioni, che sommate alle presenze in sala rappresentano un risultato importante!

A tal proposito ricordo a chiunque non avesse avuto modo di partecipare ieri, che può seguire l'intera Giornata di Studi sulla pagina facebook del Circolo Giovani Numismatici.

Un caro saluto a tutti, ancora grazie,

Magdi

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eccoci , ho aspettato un po' di tempo prima scrivere qualche piccola riflessione , così da lasciare spazio al resoconto fotografico ....

Beh che dire : innanzitutto un grazie per l'occasione che mi è stata data ma, anche un complimenti a tutti gli altri "fortunati" perchè i loro interventi sono stati molto belli ed interessanti ..

unica pecca, se devo dirne una, è stata , a mio avviso, una forte riduzione nel numero degli spettatori rispetto all'anno scorso... forse la mancanza di qualche cartello all'interno dell'hotel stesso si è fatta sentire ..

Per quanto riguarda l'aspetto commerciale del convegno ho notato una maggiore qualità dei commercianti presenti  ...la location però rivedibile , poco spaziosa e specie in alcuni punti mal illuminata ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Complimenti per la costanza dimostrata nel conservare questa vetrina per i giovani studiosi!

Purtroppo impegni personali mi hanno tenuto lontano da Parma quest'anno, ma già aspetto l'anno prossimo. 

A presto! :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@dabbene

Purtroppo quest'anno i savoiardi non sono potuto venire ogni uno aveva un suo impegno, Rocco addirittura e stato ricoverato in ospedale perché  si è sentito male sul posto di lavoro.

Faremo di tutto per rifarci a Verona, Mario tieni qualcosa anche per i giovani di Beinasco e il Bollettino.

Ancora congratulazioni a tutti i giovani e agli organizzatori per il magnifico convegno numismatico/culturale.

Arrivederci a Verona.

Blaise

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, giancarlone dice:

...quanti scambi culturali e di amiciziaIMG_9677.thumb.JPG.76f9cf6655ca3091507f7c9533ac2f48.JPG

niente, Luciano assomiglia sempre di più a Toni Servillo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera!!

Innanzitutto un ringraziamento speciale agli organizzatori per l'opportunità che hanno fornito a tutti noi giovani e per l'ottima gestione dell'evento!

In particolar modo voglio ringraziare Mario per tre motivi. 

Per la dedizione che mette in tutto quello che fa, per la forza delle sue iniziative e per la sua capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà!

Passando alla conferenza vorrei dire che ho provato, con il mio intervento, a dare una prima veloce panoramica delle emissioni del periodo da me studiato, il '48 veneziano, per farVi notare come, in appena un anno e mezzo circa di storia, si siano concentrate una moltitudine di emissioni differenti, alcune delle quali ancora poco approfondite e studiate. Spero inoltre di aver destato in Voi l'interesse per il periodo in previsione della pubblicazione di un articolo che ormai da un po' di tempo attende di essere ultimato e che spero vi permetta di calarvi nel clima dell'epoca e di respirare l'aria che passava attraverso i campi e le calli della Venezia dell'epoca, perché la numismatica può essere scientifica ma anche coinvolgente allo stesso tempo.

Spero inoltre che possiate aiutarmi a portare avanti il mio studio sul periodo.. A tal proposito prossimamente aprirò una discussione riguardante i Talleri di Maria Teresa coniati a Venezia e invito tutti i possessori di questa moneta a intervenire in discussione.

 

Vi ringrazio nuovamente!

Buona serata.

Modificato da oldgold
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


ah ah Giacomo ti metti in strade sconosciute con i talleri. In bocca al lupo! Se non la conosci, leggi preventivamente la discussione che avevo iniziato molti anni fa nel forum sui Diari di Ludovico Manin, forse ci puoi trovare degli spunti utili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.