Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
manuello

Valutazione marenghi

Risposte migliori

manuello

Buongiorno a tutti, ho ereditato queste monete, ma non ho la più pallida idea del loro valore, lo stato mi pare buono, vi chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito. 

Grazie in anticipo

IMG_2701.JPG

IMG_2702.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Sono monete francesi in oro coniate secondo i parametri tecnici dell' Unione Monetaria Latina (quindi dal peso teorico di 6,4516 grammi).

Sono state coniate dalla zecca di Parigi (è indicato dalla A in basso al centro) e tutte le monete in oro con queste misure vengono comunemente chiamate "marenghi".

Le date dovrebbero essere comuni e da quel poco che si vede da queste foto sembrano autentiche ma piuttosto circolate. (La 1897 pare migliore della 1898).

Seguono le quotazioni di borsa che puoi trovare sui giornali online o cartacei e che al momento attuale è teoricamente di 217 euro ognuno. Dico teoricamente perchè se le vendi difficilmente otterrai questa cifra.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manuello
1 hour ago, uzifox said:

Sono monete francesi in oro coniate secondo i parametri tecnici dell' Unione Monetaria Latina (quindi dal peso teorico di 6,4516 grammi).

Sono state coniate dalla zecca di Parigi (è indicato dalla A in basso al centro) e tutte le monete in oro con queste misure vengono comunemente chiamate "marenghi".

Le date dovrebbero essere comuni e da quel poco che si vede da queste foto sembrano autentiche ma piuttosto circolate. (La 1897 pare migliore della 1898).

Seguono le quotazioni di borsa che puoi trovare sui giornali online o cartacei e che al momento attuale è teoricamente di 217 euro ognuno. Dico teoricamente perchè se le vendi difficilmente otterrai questa cifra.

Saluti

Simone

Grazie mille per la risposta molto esaustiva! Appena ho un secondo provo a pubblicare qualche foto dove magari si vedon meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti