Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Verona 25-26-27/11/2016


Risposte migliori

Giornata veramente fantastica, come è già stato detto Lamoneta assume una dimensione sempre più reale, viva, attiva. Non è solo una piattaforma, è realtà. Raduno certamente importante per la condivisione, per conoscere e dare un volto ad alcuni nickname, per rivedere quelli già noti e di cui si è ormai amici...

Un saluto in particolare alle mie due nuove conoscenze reali ma già amici "telematici" @sixtus78 e @margheludo , semplicemente simpaticissimi (e altrettanto preparati!). Grazie per la compagnia anche al gruppo dei cordusiani, ai savoiardi, ai venetici...

Buona serata e grazie ancora di tutto,

Antonio

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Proprio così; ciascun partecipante al pranzo, con la medesima passione, pur seguendo monetazioni diversissime tra loro, ha dato la piu' chiara dimostrazione di esserci, di fare "gruppo", di condividere, cosa c'è di piu' esplicito nelle foto postate?

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


sono anche io quasi commosso per la giornata di oggi. conosciuti molti nuovi lamonetiani che conoscevo solo per i loro post sul forum. Evito di fare un elenco perché sicuramente ne dimenticherei qualcuno. Complimenti vivissimi comunque a @417sonia per l'organizzazione del pranzo, davvero riuscitissima, mi sa che dovresti fare il wedding planner.

Grazie come sempre a Mario per fare da cornice a tanti giovani e non più giovani. Tante monete sul tavolo - la cameriera giovane a un certo punto mi è sembrata perplessa ;) - e tante idee e scambi di opinioni su tutto lo scibile numismatico con molti esperti delle varie sezioni.

Quando arriva maggio???

(Ps scusate non ho più mi piace disponibili ahimè)

io da buon levantino ho riempito altri due buchi nella mia collezione (soldo per armata e morea R2 e una bel 10 tornesi contromarcato a Candia con GM ex Varesi) e un soldino per Giovanni Dolfin. Avanti il prossimo! e buone monete a tutti

 

087.JPG

088.JPG

089.JPG

090.JPG

091.JPG

092.JPG

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno,  tutto perfetto ieri a pranzo... grazie a Luciano, mi rammarico solo di una cosa : era una grande occasione per conoscere "fisicamente" moltissimi del forum,  ed era anche nelle mie intenzioni.. ma poi a tavola mi sono immerso negli (albumini)  degli amici Savoiardi che ringrazio...

 ho conosciuto solo pochi giovani,  spero di rifarmi la prossima.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


il mio acquisto a Verona,le foto non rendono ma la monetina è un quarto di grosso di Masserano ma con la dicitura MAR MESSR ETCREPACORII iniziali B F di Besso Ferrero Fieschi,poi sono entrati anche in collezione 4 pesi monetali scambiati con Blaise al convegno-pranzo

ringrazio tutti per la bella giornata passata in copagnia

Scan0002.jpg

Scan0004.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima giornata soprattutto per aver dato i volti ad alcuni nick che leggo spesso sul forum, la meraviglia di vedere che sono tutte persone "ricche", nel senso di cultura, sensibilità, cortesia, interesse, fiducia e amicizia verso l'interlocutore anche se visto per la prima volta, una sensazione rarissima che non riesco a trovare negli altri ambienti che frequento.

Quando ho rivisto, dopo molto tempo, Eracle mi sono quasi commosso: è un "grande", il suo sorriso dà senso alla giornata, è un artista che ti trasmette l'ottimismo, non so perchè ma è quello che ho sentito quando mi ha stretto la mano e non ho saputo esprimerglielo nel saluto fugace intercorso che mi ha trasmesso tutto questo e ho voluto scriverlo perchè per me è stato il compendio di questa bellissima giornata. 

Anche a tutti gli altri, amici vecchi e nuovi, un grazie per l'accoglienza, gpittini, apollonia, debbene, 417sonia, gli altri minanesi, angelonidaniele, etc grazie veramente di cuore! Forse mi avete visto un po' scorbutico ma ero pieno di stupore per tutto ciò.

Oh se le persone di questo mondo fossero come voi, quanti vantaggi ne avrebbe il pianeta intero!

Circa l'aspetto propriamente numismatico molto materiale, alcuni pezzi straordinari estremamente rari, almeno quanto le migliaia di euro richiesti per poterli acquistare,:  ho visto tra le genovesi due testoni della benedizione del I° e  II° tipo e un magnifico esemplare da 2 reali ...poi quando ho visto che per i comuni denari genovesi la richiesta era 70/80 euro ho pensato che fosse meglio approvvigionarsi di accessori tanto la giornata era già colma di eccezionali lamonetiani. Evviva lamoneta e voi tutti!

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
4 minuti fa, dizzeta dice:

Bellissima giornata soprattutto per aver dato i volti ad alcuni nick che leggo spesso sul forum, la meraviglia di vedere che sono tutte persone "ricche", nel senso di cultura, sensibilità, cortesia, interesse, fiducia e amicizia verso l'interlocutore anche se visto per la prima volta, una sensazione rarissima che non riesco a trovare negli altri ambienti che frequento.

Quando ho rivisto, dopo molto tempo, Eracle mi sono quasi commosso: è un "grande", il suo sorriso dà senso alla giornata, è un artista che ti trasmette l'ottimismo, non so perchè ma è quello che ho sentito quando mi ha stretto la mano e non ho saputo esprimerglielo nel saluto fugace intercorso che mi ha trasmesso tutto questo e ho voluto scriverlo perchè per me è stato il compendio di questa bellissima giornata. 

Anche a tutti gli altri, amici vecchi e nuovi, un grazie per l'accoglienza, gpittini, apollonia, debbene, 417sonia, gli altri minanesi, angelonidaniele, etc grazie veramente di cuore! Forse mi avete visto un po' scorbutico ma ero pieno di stupore per tutto ciò.

Oh se le persone di questo mondo fossero come voi, quanti vantaggi ne avrebbe il pianeta intero!

Circa l'aspetto propriamente numismatico molto materiale, alcuni pezzi straordinari estremamente rari, almeno quanto le migliaia di euro richiesti per poterli acquistare,:  ho visto tra le genovesi due testoni della benedizione del I° e  II° tipo e un magnifico esemplare da 2 reali ...poi quando ho visto che per i comuni denari genovesi la richiesta era 70/80 euro ho pensato che fosse meglio approvvigionarsi di accessori tanto la giornata era già colma di eccezionali lamonetiani. Evviva lamoneta e voi tutti!

 

Buona Domenica

Grazie a te Daniele.

E' sempre bello rivederci e anche se ultimamente sei un po' "sballottato" per l'Italia e ci si vede meno, è sempre come se ci fossimo salutati il giorno prima.

Il mio rammarico è sempre quello di non poter salutare per bene le persone dopo il pranzo ... ma ho sempre la certezza che le rivedrò alla prossima occasione.

saluti

luciano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trascorso una bellissima giornata pranzo favoloso le tavola te numerose mi sono sempre piaciute.Finalmente ho conosciuto@gpittini che insieme a @dabbene che ringrazio ancora per i volumetti che mi hanno portato per i giovani ragazzi ricoverati all'ospedale Regina Margherita di Torino.

Blaise

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono almeno due aspetti non di poco conto, tutte questi amici che erano al pranzo hanno" sacrificato " due ore di visione di monete per poter condividere la passione e l'amicizia con altri.

Ma tra l'altro non abitavano a pochi metri da Verona, io credo che se avessimo chiesto le loro provenienze avremmo fatto il giro d'Italia...

Ma ripeto quello che conterà di fatto di questa edizione dei grandi numeri e' il passaggio dal lamonetiano scrivente, così e' di norma per forza, a un lamonetiano sempre più reale e parlante, propositivo, organizzato, proiettato nelle varie realtà numismatiche , e lo step non e' di poco conto, pensateci...

 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima giornata e compagnia!!!! Ieri di virtuale non c' era niente...............persone, monete, il pranzo tutto REALEwinking face

I miei ringraziamenti vanno all' infaticabile  @dabbene che ha presentato prima del pranzo tre importantissimi eventi per il 2017, anche questi realissimi,  @417sonia per la riunione del pranzo e tutti gli amici del forum che hanno voluto essere presenti a questo evento.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Pranzo fantastico. Poter incontrare tanti amici e parlare di numismatica con loro è veramente stupendo!

In più in fiera sono riuscito ad aggiungere qualche "Faustina" alla mia collezione.

Modificato da Ross14
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo anch'io, giornata eccezionale, ho avuto il piacere di incontrare finalmente molta gente che conoscevo solo attraverso il forum, peccato fosse solo una piccola parte della numerosa tavolata... sarà per il prossimo pranzo numismatico! Grazie a tutti!

 

Buona domenica

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.