Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

20161024_171158-1.jpgUn saluto a tutti chiedo cortesemente aiuto per identificare questa moneta è ricoperta da una patina nera che non ho tolto ma fotografandola  con il flash si vede abbastanza bene ha un diametro di circa 19 mm ringrazio per l eventuale interesse 

20161024_171326-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Purtroppo a me sembra una riproduzione moderna (anche il diametro coincide alla perfezione) di un penny inglese di Guglielmo il Conquistatore. Qui troverai maggiori informazioni sulla riproduzione (un confronto con queste foto lasciano pochi dubbi sul fatto che non sia genuina) e anche sulla tipologia della moneta a cui si ispira: http://dorchesters.com/william-i-the-conqueror-penny-bonnet-type

Di seguito allego anche le immagini della riproduzione che è visibile nel sito indicato nel link.

william-i-penny-bonnet-type-obverse-300x300[1].jpg william-i-penny-bonnet-type-reverse-300x300[1].jpg

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


non entro nel merito dell'autenticità del pezzo, volevo solo consigliare  su queste monete di evitare il flash ma cercare di fotografarle con luce naturale e macro ed eventualmente uno sfondo colorato che ne valorizzi le sfumature

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del consiglio ne ho bisogno di molti ,l ho dimostra il fatto che se osservavo con attenzione la moneta avrei dovuto notare la sigla "WR" sotto a sinistra del volto e avrei evitato di far impegnare  senza motivo chi mi ha aiutato 

Link al commento
Condividi su altri siti


è un'esperienza acquisita.... la prossima volta  ti servirà.... comunque non ti preoccupare.... chi ti aiuta, lo fa certamente volentieri

3 ore fa, paolo065 dice:

Grazie del consiglio ne ho bisogno di molti ,l ho dimostra il fatto che se osservavo con attenzione la moneta avrei dovuto notare la sigla "WR" sotto a sinistra del volto e avrei evitato di far impegnare  senza motivo chi mi ha aiutato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.