Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
cercete

Denario e quinario

che ne dite di questo nuovo acquisto fatto domenica scorsa a Plaza Mayor a madrid...ci vado spesso...un mercato di monete, antichità e francobolli incredibile...ne ho pre altre , tutte da 5-25 euro...

post-1820-1162396589_thumb.jpg

post-1820-1162396602_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quinari....

post-1820-1162396649_thumb.jpg

post-1820-1162396663_thumb.jpg

post-1820-1162396676_thumb.jpg

post-1820-1162396689_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che sono ottime monete da studio, 25€ come prezzo massimo non è certo un prezzo da affare, 5€ invece sarebbe ottimo.

comunque sono monete vissute, che si sono logorate a furia di essere usate e questo è un aspetto affascinante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la conservazione non è che sia delle migliori, dipende da quanto le hai pagate, i denarii sembra siano messi un po' meglio, comunque anche qui in italia in giro per i mercatini di Roma in conservazione simile le trovi per 5-10 euri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti invidio molto per il fatto che spesso sei in quella Piazza , ho abitato 6 mesi in Calle S. Justo che è in zona , ma hai tempi non mi interessavano i mercatini purtroppo :(

Pensadoci bene ero più vicino a Plaza del Sol :blink: ma sempre in zona se non sbaglio ..... Salutami Madrid ... por favor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il denario l'ho pagato 25...i quinari 5 euri....bhe ditemi in quali mercatini andare a Roma...io vado solo a portaportese ma difficilmente compro qualcosa...i prezzi sono un po altini....certamente non sono il massimo le monete ma sono gradevoli, e poi io faccio bronzi principalmente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti