Jump to content
IGNORED

5 centesimi 1822 regno lombardo veneto M

Recommended Posts

Buona sera @gaetano159 a mio modesto parere sembra essere autentica almeno dalle foto, anche se consiglio sempre di postare diametro e peso della moneta... questa è 1822 zecca di milano con il punto dopo l'inscrizione "centesimi ".

E' una moneta comune e presenta molti colpi al bordo e graffi.... per quanto riguarda il valore monetario 5-8 euro credo....

comunque attendi anche pareri di altri....

un saluto

Grazie a tutti per ora. Velocissimi :D. 

Ma con la zecca di Venezia vale di piu'? 

Rispetto a molte altre che ho visto sembra tenuta bene. Che scala ricopre secondo voi?poi avrei un altro dubbio su un'altra moneta ma apro un altra sezione a questo punto. Ancora grazie

anche il 5 centesimi  emesso per Venezia ha un valore analogo ...   dipende solo dalla conservazione..

la tua moneta è senza dubbio un buon BB . direi BB+

Edited by profausto

Profausto su internet ho visto prezzi molto discordanti. Dai pochi euro (ma mal tenute) a prezzi fino a 150/170 euro. Questa quanto potrebbe valere nelle condizioni in cui si trova?premetto che a prescindere non la venderei.  E' la mia prima moneta. Mi piace troppo e ha quasi 200 anni

confermo quanto detto nei precedenti interventi, si trova  da 6 a 12 euro

Edited by profausto

La moneta è messa molto bene,sopra la media,direi da un BB+ ad un qSPL,peccato che nel R/ ci sia quel graffio deturpante e la piccola mancanza di metallo sulla linea che divide la data dal valore/nominale altrimenti.....Questa tipologia è un pò sottostimata sopratutto in Italia,in Austria sono più apprezzate,questa ad esempio dovrebbe avere un valore dai 15/35 e forse qualcosina in più come minimo ma sono in pochi ad essere disposti a pagarla cosi perchè appunto non interessante ai più,giusto un collezionista specifico potrebbe riconoscere la conservazione buona e pagarla il "giusto" per questo sul noto sito vengono svendute alla metà. Il mio consiglio è di tenertela e conservarla meglio possibile perche sono sicuro che con il tempo questa conservazione acquistarà valore.;)

• Like 1