komodo Inviato 5 Novembre, 2016 #1 Inviato 5 Novembre, 2016 Buona serata a tutti Voi. Inserisco qui una medaglia "cugina" in bronzo di quelle rare dedicate a S.S. Pio IX, anche se non sbaglio, per la visita a Parigi. Come dicevo questa è in bronzo, sempre del Ø di 51mm ma del peso di 61.33 gr. Manca dell'iscrizione al verso, presumibilmente predisposta per inciderla successivamente come quella in argento dedicata al Papa e che ho visto in un passaggio asta ma non ricordo quale... Sul bordo è marchiata "cuivre" e quindi Francese . E' da considerare medaglia Papale (non credo) oppure viene considerata medaglia religiosa o medaglia estera sull'Italia o altro ? Sicuramente medaglia di Confraternita e se mi preparate la relativa scheda dove inserirla, e non saprei dove, la metto. P.S. Può essere considerata rara? 2 Cita
giangi_75it Inviato 6 Novembre, 2016 #2 Inviato 6 Novembre, 2016 Ciao, io la considererei religiosa e basta. Bellina l'effige della madonna con il bambino che invece di averlo in braccio lo tiene appoggiato su un piedistallo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..