Vai al contenuto
IGNORED

5 sterline 1937

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, forse ho scritto nella

sezione sbagliata, se è così chiedo scusa.

volevo un vostro consiglio riguardo ad una moneta. Un mio amico vuole vendermi un 5 sterline del 1937 d'oro a specchio. Purtroppo

non conosco ne la quotazione ne il peso che dovrebbe avere la moneta, potreste aiutarmi? 

Posto le foto

grazie anticipatamente 

IMG_0806.JPG

IMG_0809.JPG

Inviato

Non merito risposta? , grazio tutti  lo stesso 

Ringrazio

Inviato

La moneta pesa 39,94g, ha un titolo di 917/1000 e la sua quotazione si aggira intorno ai 2000/2200 euro, il suo grado di rarità è non comune.

Awards

Inviato

Sull'autenticità non mi esprimo in quanto non esperto di tale monetazione.

Riguardo il valore recentemente  sono stati esitati due esemplari fdc proof a 6500 e 7500 euro.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nike1 dice:

Non merito risposta? , grazio tutti  lo stesso 

Ringrazio

Quanta fretta! Aggiungo la pagina del catalogo dove puoi trovare tutti i dati della moneta.

http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-GEO65P/1

E' una moneta non difficilissima da trovare in asta, ho trovato 7 passaggi solo nel 2016, ma piuttosto ambita. Trovo sia giusto considerarla rara. Non vedo motivi per dubitare dell'autenticità. Per me la moneta è buona.

Non ha una conservazione super ma comunque in asta farebbe almeno 5500/6000 euro (anche di più se esitata in UK). Su ebay ho trovato una vendita di un esemplare molto peggiore la cui richiesta era poco meno di 4000 euro. La particolarità di questa serie rispetto a tutte le altre coniazioni di sovrane e multipli è il bordo liscio. In caso di acquisto controlla sia in buone condizioni; è facile vedere eventuali colpi che ne abbassano la quotazione. Posso chiedere a quanto ti è stata proposta?

$_57.JPG

Esemplare proposto su ebay a 3999 euro e venduto attraverso proposta (l'effettivo realizzo non è pubblicato)

image32337.jpg

Esemplare "NGC PR65 cameo" . Ha avuto il migliore realizzo. 

Heritage World Coin Auctions > ANA Signature Sale 3048 Auction date: 11 August 2016
Lot number: 32337

Price realized: 16,000 USD   (Approx. 14,331 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees.

Lot description:

Great Britain
George VI gold Proof 5 Pounds 1937 PR65 Cameo NGC, Royal mint, KM861, Fr-409, S-4074. Displaying frosted devices that sit in stark contrast to the reflective fields, this Proof-only issue enchants the eye with harvest-gold coloration and nearly flawless surfaces. A quick flit under the light sets the flashy mirrors aglow in sunshine, drawing attention to the meticulously-struck design features along the way. Exceptionally preserved and highly-celebrated when at this Gem level of quality, scarce as such.

Estimate: 8000-10000 USD

Buona giornata

Modificato da Cinna74
aggiunta immagini

Inviato

Chiedo scusa per la "fretta" è che gli dovevo dare una risposta celere. 

Mi ha chiesto 2200€ che ne pensate, grazie 

Inviato

ne sono stati coniati 5500 esemplari. (Io ho il 2 pounds). Prezzo direi buono se la moneta non ha difetti (colpi sul bordo o graffi )

Inviato
19 minuti fa, Nike1 dice:

Se i dati ponderali della moneta corrispondono che dire... io la prenderei, anche perchè sembrerebbe quasi in ottime condizioni!

Awards

Inviato

Grazie a tutti per le informazioni.

Chiedo venia per l'ignoranza, che significa: in UK?

Non ha una conservazione super ma comunque in asta farebbe almeno 5500/6000 euro (anche di più se esitata in UK).

Inviato

UK United Kingdom cioè Regno Unito. A quella cifra comprala subito

Inviato

Grazie a tutti magari dopo averla comprata la posterò con foto più nitide in modo che possiate darmi, se vi fa piacere, un parere su base più solide. Di nuovo grazie ! 

Inviato
2 ore fa, Nike1 dice:

Penso che il prezzo sia anche troppo di favore dato il recente boom delle monete britanniche di pregio. Questa la prossima che passerà in asta, oltre questa nessuna su ebay

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=3121&category=64089&lot=2611747

Mi pare certamente superiore, ma ha una base d'asta di 3500 euro!

A 2200 euro io la prenderei subito (avendo gli sghei) perchè sinceramente mi sembra comunque molto bella. Di certo il tuo amico non è aggiornato su quanto ha in mano; io mai la cederei a quel prezzo se fosse integra e di lecita provenienza. Certo conoscendo il venditore hai un vantaggio.

Buon pomeriggio.

Inviato (modificato)

Come promesso posto le foto con anche altre angolazioni della moneta, nonché il peso.

Secondo me le foto non gli rendono giustizia, è molto bella.  

EDITATO DA MODERATORE

Tengo a precisare che non ha subito urti, è intatta, come si evince dalle foto. 

EDITATO DA MODERATORE

grazie per tutto.

IMG_0870.JPG

IMG_0881.JPG

IMG_0872.JPG

IMG_0882.JPG

Modificato da petronius arbiter

Inviato

Chiedo scusa ai moderatori, sono stato appena informato che non è corretto inserire inserzione di vendita, non lo sapevo, chiedo scusa di nuovo. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.