TychoBrahe Inviato 23 Agosto, 2017 #751 Inviato 23 Agosto, 2017 3 minuti fa, diego84 dice: Quest'anno non trovo da nessuna parte notizie delle Stamp & coin 2017 Secondo voi è possibile che questo tipo di emissione sia stato annullato? Il 7 settembre. 1 Cita
diego84 Inviato 23 Agosto, 2017 #752 Inviato 23 Agosto, 2017 (modificato) 3 minuti fa, TychoBrahe dice: Il 7 settembre. grazie mille un saluto Diego è un peccato che il vaticano non abbia come san marino un account facebook dove poter dialogare con loro. Sarebbe utile per i collezionisti un posto dove chiedere info anche da social Modificato 23 Agosto, 2017 da diego84 Cita
seforaftg Inviato 23 Agosto, 2017 #753 Inviato 23 Agosto, 2017 E la seconda cc si sa quando sarà emessa,grazie 1 Cita
diego84 Inviato 23 Agosto, 2017 #754 Inviato 23 Agosto, 2017 11 minuti fa, seforaftg dice: E la seconda cc si sa quando sarà emessa,grazie di solito la seconda esce verso il mese di ottobre, non ci sono ancora info, vediamo se scelgono un'altra data Cita
seforaftg Inviato 23 Agosto, 2017 #755 Inviato 23 Agosto, 2017 2 minuti fa, diego84 dice: di solito la seconda esce verso il mese di ottobre, non ci sono ancora info, vediamo se scelgono un'altra data Grazie Cita
diego84 Inviato 23 Agosto, 2017 #756 Inviato 23 Agosto, 2017 grazie ancora @TychoBrahe e un'info me l'ha data anche l'altro utente e mio caro amico nerone, oltre alle 4 stamp & coin papa francesco uscirà la busta filnum pietro e paolo col primo 2 euro cc Cita
nerone69 Inviato 23 Agosto, 2017 #757 Inviato 23 Agosto, 2017 2 ore fa, diego84 dice: grazie ancora @TychoBrahe e un'info me l'ha data anche l'altro utente e mio caro amico nerone, oltre alle 4 stamp & coin papa francesco uscirà la busta filnum pietro e paolo col primo 2 euro cc A gentile richiesta di Diego ho inserito i dati della prima Busta Fil Num Vaticana 2017. http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-busta-filatelico-numismatica-1950-anniversario-del-martirio-san-pietro-san-paolo-2017/ 1 Cita Awards
Papillon Inviato 24 Agosto, 2017 #758 Inviato 24 Agosto, 2017 9 ore fa, diego84 dice: grazie mille un saluto Diego è un peccato che il vaticano non abbia come san marino un account facebook dove poter dialogare con loro. Sarebbe utile per i collezionisti un posto dove chiedere info anche da social Sembra proprio che il Vaticano voglia essere il meno tecnologico possibile, e mantenere la sua tradizione ... Cita
Papillon Inviato 24 Agosto, 2017 #759 Inviato 24 Agosto, 2017 15 ore fa, Alex-Vee dice: Informazioni davvero preziose @Papillonnon pensavo che la corrispondenza assicurata subisse tale trattamento. Sono plichi che possono contenere fino a 3 mila euro in: denaro contante, gemme preziose, metalli preziosi, orologi di un certo lignaggio, monete e francobolli da collezione.... , etc etc L'assicurata è per poste italiane il suo "fiore all'occhiello"..! Ci tengono molto... Scusate per l' Cita
diego84 Inviato 24 Agosto, 2017 #760 Inviato 24 Agosto, 2017 stamp e coin 2017 STAMP&COINCARD Dimensioni: 86 x 54 mm Stamperia: Lada (Italia) Tiratura max.: 4×15.000 SERIE Numero valori: 4 Valori facciali: € 0,95 – 1,00 – 2,30 – 3,00 Formato: 31 x 31 mm Dentellatura: 13 1/3 x 13 1/3 Tipo di Stampa: offset Stamperia: The Lowe Martin Group (Canada) MONETA Valore nominale: 50 centesimi Versione: Fior di conio Scultore: Daniela Longo Incisore: Ettore Lorenzo Frappiccini Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo delle Stamp&coin card: 4x Euro 4,50 Data emissione: 7 settembre 2017 Source images: UFN la serie quindi 18 euro http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-quattro-stampcoin-card-dedicate-papa-francesco-2017/ Cita
Papillon Inviato 25 Agosto, 2017 #761 Inviato 25 Agosto, 2017 10 ore fa, diego84 dice: stamp e coin 2017 STAMP&COINCARD Dimensioni: 86 x 54 mm Stamperia: Lada (Italia) Tiratura max.: 4×15.000 SERIE Numero valori: 4 Valori facciali: € 0,95 – 1,00 – 2,30 – 3,00 Formato: 31 x 31 mm Dentellatura: 13 1/3 x 13 1/3 Tipo di Stampa: offset Stamperia: The Lowe Martin Group (Canada) MONETA Valore nominale: 50 centesimi Versione: Fior di conio Scultore: Daniela Longo Incisore: Ettore Lorenzo Frappiccini Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo delle Stamp&coin card: 4x Euro 4,50 Data emissione: 7 settembre 2017 Source images: UFN la serie quindi 18 euro http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-quattro-stampcoin-card-dedicate-papa-francesco-2017/ Praticamente il costo di un 2€ CC ! BEL BUSINESS......... Cita
apollonia Inviato 26 Agosto, 2017 Supporter #762 Inviato 26 Agosto, 2017 Salve Con il messaggio di ieri si è conclusa la storia dei due ordini inviati contemporaneamente in data 3 giugno, che qui riassumo. 3 giugno: invio per e-mail dell’ordine di mia cognata (2 Euro FDC e PROOF, 100 Euro e 10 Euro Au) e mio (2 Euro FDC e PROOF). 9 giugno: conferma lettura messaggio. 12 giugno: comunicazione che la richiesta sarà elaborata ed evasa nel più breve tempo possibile. 11 luglio: conferma che l’ordine di mia cognata è stato registrato e che provvederanno all’invio di una nuova e-mail non appena il materiale verrà spedito. 19 luglio: comunicazione della spedizione dell’ordine di mia cognata. 25 luglio: conferma della registrazione del mio ordine e che provvederanno all’invio di una nuova e-mail non appena il materiale verrà spedito. 25 agosto: comunicazione della spedizione del mio ordine. 1 Cita
Lotus_euro Inviato 26 Agosto, 2017 #763 Inviato 26 Agosto, 2017 Credo che abbiamo preferito accadere ordini che avevano al loro interno materiale un po' più importante.... come le monete auree.... mentre chi ha nel loro ordine solo materiale semplice, lo evadano in coda. Cita
apollonia Inviato 26 Agosto, 2017 Supporter #764 Inviato 26 Agosto, 2017 6 ore fa, lotus_ascoli dice: Credo che abbiamo preferito accadere ordini che avevano al loro interno materiale un po' più importante.... come le monete auree.... mentre chi ha nel loro ordine solo materiale semplice, lo evadano in coda. Sì. Situazioni del genere mi si sono presentate anche per gli ordini degli anni trascorsi. Quindi, basta avere pazienza e le monete (magari incrociando le dita!) prima o poi si dovrebbero ricevere. Cita
cig Inviato 27 Agosto, 2017 #765 Inviato 27 Agosto, 2017 18 ore fa, apollonia dice: Sì. Situazioni del genere mi si sono presentate anche per gli ordini degli anni trascorsi. Quindi, basta avere pazienza e le monete (magari incrociando le dita!) prima o poi si dovrebbero ricevere. Si, probabile, ma senza darlo per scontato. Io ho sempre pazientemente atteso e fino allo scorso anno è sempre arrivato tutto, prima o dopo, ma quest'anno coi miei ordini hanno fatto un vero macello e se non avessi chiamato perché c'era qualcosa che non mi quadrava avrei perso l'assegnazione, visto che un mio ordine se l'erano proprio fumato (senza considerare le richieste assurde e poi risultate inutili di inviare nuovamente i moduli, mancate accettazioni di modifiche di titoli di pagamento che invece avevano sempre accettato presentate precedentemente in quel modo, assenza di risposte a richieste di chiarimento, ecc.). Quindi fidarsi è bene, ma monitorare è meglio ! Cita
apollonia Inviato 27 Agosto, 2017 Supporter #766 Inviato 27 Agosto, 2017 4 ore fa, cig dice: Si, probabile, ma senza darlo per scontato. Io ho sempre pazientemente atteso e fino allo scorso anno è sempre arrivato tutto, prima o dopo, ma quest'anno coi miei ordini hanno fatto un vero macello e se non avessi chiamato perché c'era qualcosa che non mi quadrava avrei perso l'assegnazione, visto che un mio ordine se l'erano proprio fumato (senza considerare le richieste assurde e poi risultate inutili di inviare nuovamente i moduli, mancate accettazioni di modifiche di titoli di pagamento che invece avevano sempre accettato presentate precedentemente in quel modo, assenza di risposte a richieste di chiarimento, ecc.). Quindi fidarsi è bene, ma monitorare è meglio ! Senz'altro. Del resto anch'io avevo messo fra parentesi una frase con un punto esclamativo. 1 Cita
matcor Inviato 29 Agosto, 2017 #767 Inviato 29 Agosto, 2017 (modificato) Il 24/8/2017 at 16:30, diego84 dice: stamp e coin 2017 STAMP&COINCARD Dimensioni: 86 x 54 mm Stamperia: Lada (Italia) Tiratura max.: 4×15.000 SERIE Numero valori: 4 Valori facciali: € 0,95 – 1,00 – 2,30 – 3,00 Formato: 31 x 31 mm Dentellatura: 13 1/3 x 13 1/3 Tipo di Stampa: offset Stamperia: The Lowe Martin Group (Canada) MONETA Valore nominale: 50 centesimi Versione: Fior di conio Scultore: Daniela Longo Incisore: Ettore Lorenzo Frappiccini Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo delle Stamp&coin card: 4x Euro 4,50 Data emissione: 7 settembre 2017 Source images: UFN la serie quindi 18 euro http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-quattro-stampcoin-card-dedicate-papa-francesco-2017/ Ma stanno per arrivare già i moduli? Modificato 29 Agosto, 2017 da matcor Cita Awards
aldo marchesi Inviato 29 Agosto, 2017 Supporter #768 Inviato 29 Agosto, 2017 A me sono arrivati oggi. Cita
Giggen84 Inviato 31 Agosto, 2017 #769 Inviato 31 Agosto, 2017 Buonasera a tutti, ad oggi non ho ancora ricevuto i due euro FDC nonostante abbia spedito la richiesta all'inizio di giugno. Leggendo i precedenti post mi sembra di capire che ormai quasi tutte le richieste siano state evase; qualcuno è ancora in attesa di ricevere quanto ordinato? Grazie. Cita
multiforme ingegno Inviato 31 Agosto, 2017 #770 Inviato 31 Agosto, 2017 2 minuti fa, Giggen84 dice: Buonasera a tutti, ad oggi non ho ancora ricevuto i due euro FDC nonostante abbia spedito la richiesta all'inizio di giugno. Leggendo i precedenti post mi sembra di capire che ormai quasi tutte le richieste siano state evase; qualcuno è ancora in attesa di ricevere quanto ordinato? Grazie. Anche io sono in attesa della consegna dell'ordine contenente, tra l'altro, le monete da 2 Euro FDC E Proof, nonostante il prelievo con carta di credito di fine luglio. Questa mattina ho ricevuto i moduli d'acquisto delle stamp&Coincard. Cita
Pierus84 Inviato 1 Settembre, 2017 #771 Inviato 1 Settembre, 2017 22 ore fa, Giggen84 dice: Buonasera a tutti, ad oggi non ho ancora ricevuto i due euro FDC nonostante abbia spedito la richiesta all'inizio di giugno. Leggendo i precedenti post mi sembra di capire che ormai quasi tutte le richieste siano state evase; qualcuno è ancora in attesa di ricevere quanto ordinato? Grazie. Io sono ancora in attesa...richiesta inizio giugno...email letta ma ancora nessun prelievo... Cita
seforaftg Inviato 1 Settembre, 2017 #772 Inviato 1 Settembre, 2017 idem email fatta il 30 giugno ancora nessuna risposta Cita
SonoNuovo Inviato 4 Settembre, 2017 #773 Inviato 4 Settembre, 2017 Ciao a tutti, si hanno notizie in merito all' emissione dei 2 euro del "Centenario delle apparizioni di Fatima" ? Grazie Cita
cristianaprilia Inviato 5 Settembre, 2017 #774 Inviato 5 Settembre, 2017 11 ore fa, SonoNuovo dice: Ciao a tutti, si hanno notizie in merito all' emissione dei 2 euro del "Centenario delle apparizioni di Fatima" ? Grazie Devi aspettare verso la fine dell'anno, la prima emissione è sempre verso giugno/luglio, la seconda novembre/dicembre, quando si avranno notizie stai sicuro che qualcuno lo scrive. Comunque sul loro sito quando è ora viene sempre messa la data di emissione. 1 Cita
matcor Inviato 5 Settembre, 2017 #775 Inviato 5 Settembre, 2017 Buongiorno ragazzi. Vokevo chiedervi se ormai sarebbero dovuti arrivarmi i moduli per le stamp. Lo chiedo perchè ormai mi sono rassegnato. Nonostante i solleciti continui non riesco a farmeli spedire. Ogni volta devo richiederli con il modulo vuoto. A proposito. Qualcuno potrebbe postarmi un immagine delle 4 diciture delle 4 stamp (ovviamente senza dati personali) presenti sul modulo? In modo da comunque prenotarle. Oni anno la stessa storia con i prodotti filatelici Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..