Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti :D,
non so se ritenermi fortunato, ma oggi mi è arrivata un altra lettera a casa mia da UFN Vaticano in cui mi assegnano monete d'argento e il 2 € di Fatima a mio nome e con la stessa e-mail, però con Codice Cliente e Pin differenti. E' una cosa normale?
Vedo che mi hanno messo come posta Assicurata, posso cancellare e mettere raccomandata?
Grazie mille per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, santhia dice:

Buon pomeriggio, vorrei porvi una domanda riguardo i metodi di pagamento accettati dall'ufn vaticano. Finora ho sempre pagato con vaglia postale, ma vorrei sapere se accettano anche pagamenti con carte circuito MAESTRO, quindi non è una carta di credito bensì di debito (bancomat). 

Grazie

No, le carte Maestro emesse su alcuni conti correnti di Poste Italiane non sono accettate dall'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, KhanPerre dice:

Buon pomeriggio a tutti :D,
non so se ritenermi fortunato, ma oggi mi è arrivata un altra lettera a casa mia da UFN Vaticano in cui mi assegnano monete d'argento e il 2 € di Fatima a mio nome e con la stessa e-mail, però con Codice Cliente e Pin differenti. E' una cosa normale?
Vedo che mi hanno messo come posta Assicurata, posso cancellare e mettere raccomandata?
Grazie mille per l'attenzione

Si, puoi tranquillamente cancellare il costo dell'assicurata e optare per la raccomandata modificando l'importo ed il totale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Lotus_euro dice:

spera che non si accorgano di aver doppiato un abbonamento ...

per ora siete due persone differenti con due numeri di abbonamento diversi

Se per l'acquisto non si reca al punto vendita di persona, ci sono meno possibilità che se ne possano accorgere...!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente ricevuto le stamp&coincard e la PNC, che come al solito presenta una bollatura mediocre: una fdc non si annulla in quel modo ..... nè tanto meno ha lo spazio adatto.... Non ho capito inoltre la valenza e il ruolo di quel foglio inserito all'interno .... MAh

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Papillon dice:

Finalmente ricevuto le stamp&coincard e la PNC, che come al solito presenta una bollatura mediocre: una fdc non si annulla in quel modo ..... nè tanto meno ha lo spazio adatto.... Non ho capito inoltre la valenza e il ruolo di quel foglio inserito all'interno .... MAh

non credo sia considerato foglietto, sull'unificato dei francobolli quelli dell'anno scorso non sono presenti.

Per quanto riguarda le prossime emissioni manca solo la PNC fatima o deve uscire ancora qualche oro?

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, diego84 dice:

non credo sia considerato foglietto, sull'unificato dei francobolli quelli dell'anno scorso non sono presenti.

 

Infatti non è un foglietto, questo è certo, ma solo una stampa con il timbro a secco dello stato.....
Mi domando e vi chiedo: non era più logico inserire i francobolli nuovi o l'eventuale foglietto?
Io sono del parere che era meglio evitarla quella stampa.....

Per quanto concerne gli ori, manca all'appello solo il 200 € 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Papillon dice:

Infatti non è un foglietto, questo è certo, ma solo una stampa con il timbro a secco dello stato.....
Mi domando e vi chiedo: non era più logico inserire i francobolli nuovi o l'eventuale foglietto?
Io sono del parere che era meglio evitarla quella stampa.....

Per quanto concerne gli ori, manca all'appello solo il 200 € 

ok allora penso che queste due emissioni escano insieme

ciao da Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/10/2017 alle 12:27, Aland dice:

Per favore puoi postare una foto. Grazie

Scusami Aland se ancora non l'ho fatto . Appena posso inserisco la foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l'immagine della "stampa" inserita nella pnc
Sulla destra in basso si può notare il timbro a secco dello stemma del vaticano....., ma a mio avviso non giustifica questo strano inserimento.......

 

bustag.jpg

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo farvi una domanda

Ho sempre mandato i soldi al vaticano per evadere gli ordini con vaglia postale internazione, ma visto il costo (se non mi ricordo male circa euro 5,16 o una cosa del genere) vorrei cambiare e provare a pagare con la carta di credito, così almeno elimino i costi del vaglia

Sapete se va bene anche con la postepay, visto che ho solo quella disponibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Antony dice:

sono l unico a cui non è stato ancora fatto l addebito?

per il 2€ Fatima? In tal caso nemmeno io ho ricevuto l'addebito ma solo la prima mail di ricezione ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho ricevuto il 23 ottobre la conferma ricezione ordine ma nessun addebito. A sto punto paziento ancora un pò. tra l'altro non riesco a farmi valutare la richiesta suppl. per le stamp e coincard che ogni anno richiedo a parte in quanto non mi viene mandato il modulo. continuo a fare presente che è mia intenzione prenderle tutti gli anni ma nulla, ogni volta devo richiederle a parte. non so proprio come fare a fargli capire che mi interessano tutti gli anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche io ho ricevuto il 23 ottobre la conferma ricezione ordine ma nessun addebito. A sto punto paziento ancora un pò. tra l'altro non riesco a farmi valutare la richiesta suppl. per le stamp e coincard che ogni anno richiedo a parte in quanto non mi viene mandato il modulo. continuo a fare presente che è mia intenzione prenderle tutti gli anni ma nulla, ogni volta devo richiederle a parte. non so proprio come fare a fargli capire che mi interessano tutti gli anni [emoji4]

Le Stamp & Coincard sono prodotti filatelici , per tanto io ho risolto il problema dei moduli d'ordine , iscrivendomi anche alla lista delle emissioni filateliche .
Link al commento
Condividi su altri siti


ha ragione donato11 sono prodotti di due liste separate. 

devi necessariamente richiedere la registrazione come utente filatelico, cosa facile a dispetto di quelle numismatiche.

poi ne puoi fare richiesta di quantità superiori a ciò che ti è stato assegnato ...

Modificato da Lotus_euro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.