Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017


Risposte migliori

4 minuti fa, Special One dice:

avevo scelto la spedizione assicurata. In questo caso sarò rimborsato in caso negativo?

A rigor di logica ti direi di si, ma non essendomi mai capitato non so cosa risponderti.

Certo è che scegliendo la spedizione assicurata si pensa di essere "al sicuro" da tali errori...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Special One dice:

avevo scelto la spedizione assicurata. In questo caso sarò rimborsato in caso negativo?

Non lo so se sarai risarcito o riceverai solo una parte del risarcimento. Fatto sta che è una spiacevolissima situazione. Mi dispiace davvero molto, tienici aggiornati su come il Vaticano e le poste interverranno in questa spiacevole situazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, And08 dice:

A rigor di logica ti direi di si, ma non essendomi mai capitato non so cosa risponderti.

Certo è che scegliendo la spedizione assicurata si pensa di essere "al sicuro" da tali errori...

Ciao confermo che se è assicurata dopo che il vaticano avrà fatto le sue verifiche tramite le poste ti restituirà la somma versata. a me è capitato tramite una mia conoscente ,e se non erro è pubblicato nei post precedenti, e posso dirti che con lei hanno fatto così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sto capendo nulla: pagato alcuni giorni prima rispetto ad altri amici, ma ad oggi nessuna mail ricevuta. Tra l'altro noto anche un prelievo anomalo....
Colgo l'occasione per rasserenare Special One: con la spedizione assicurata difficilmente accade l'irreparabile, essendo il fiore all'occhiello delle nostre poste.... Tuttavia una cosa è molto strana, e cioè che risulti consegnata.... Ma hai provato a farti fare la tracciatura direttamente da qualche operatore? Il loro sistema è molto diverso da quello che appare a noi sul loro sito...., per cui potrebbero fornirti notizie più precise...
Ti racconto cosa mi è accaduto ultimamente: ho spedito per assicurata, con Valore Dichiarato, un pacchetto in Spagna..., e dopo un mese si erano perse le tracce... Il destinatario insisteva che il pacchetto si era perso in italia allo scambio internazionale, perchè così gli avevano riferito le poste del suo paese...., mentre dalla tracciatura delle poste italiane, eseguita da un operatore via telefono, risultava a Madrid ferma da molti giorni... Poi alla fine la consegna è andata a buon fine....
In ogni caso, se il Vaticano ha dichiarato l'esatto valore del contenuto, avrai il rimborso oppure se disponibile, una nuova moneta ...! Stai sereno! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Special One dice:

avevo scelto la spedizione assicurata. In questo caso sarò rimborsato in caso negativo?

Forse te la rispediscono pure, essendo ancora disponibile (sul sito)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto l'andazzo della discussione e soprattutto delle spedizioni vi confermo che stanno avendo oltre a dei problemi anche dei bei ritardi a santa Marta. Io ancora sono in attesa del 2 euro fatima e delle stamp&coincard la cui somma mi è stata prelevata a Novembre. Hanno spedito solo ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, Papillon dice:

Non ci sto capendo nulla: pagato alcuni giorni prima rispetto ad altri amici, ma ad oggi nessuna mail ricevuta. Tra l'altro noto anche un prelievo anomalo....

 

44 minuti fa, matcor dice:

Visto l'andazzo della discussione e soprattutto delle spedizioni vi confermo che stanno avendo oltre a dei problemi anche dei bei ritardi a santa Marta. Io ancora sono in attesa del 2 euro fatima e delle stamp&coincard la cui somma mi è stata prelevata a Novembre. Hanno spedito solo ieri.

Alla faccia, in questo caso mi reputo fortunato allora: registrazione ordine 15 dicembre, prelievo 15 gennaio, pacchetto a casa mia 7 febbraio...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, And08 dice:

 

Alla faccia, in questo caso mi reputo fortunato allora: registrazione ordine 15 dicembre, prelievo 15 gennaio, pacchetto a casa mia 7 febbraio...

 

Cavoli... speriamo riescano a risolvere i loro problemi prima della prossima emissione delle divisionali 2018 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alex-Vee dice:

Cavoli... speriamo riescano a risolvere i loro problemi prima della prossima emissione delle divisionali 2018 

Sai qual è il problema ? Che continuano ad essere assolutamente dilettantistici nella gestione degli ordini e spedizioni.

Non passa emissione che non ci siano quantità industriali di persone che si lamentano per ritardi, smarrimenti, mancate risposte...

Spiace tornare sempre sullo stesso tema, e non voglio passare per ripetitivo, ma un ente come l'UFN DEVE prendere atto che non siamo più nel Medioevo e che è arrivato il momento di modernizzare il loro sistema di gestione, rendendo operativo l'acquisto online direttamente dal sito, e ottimizzando il lavoro del personale per snellire e facilitare il lavoro agli impiegati stessi, ed aumentare nel contempo la soddisfazione dei clienti.

Possibile che non riescano a capire che sarebbe un risparmio enorme in termini economici (basta carta e niente più spese di spedizione per i moduli, e se qualcuno desidera mantenere questo metodo lo facciano pagare come fanno tutte le aziende che spediscono il cartaceo di fatture e estratti conto a chi non opta per il formato digitale), che in termini pratici (immediatezza dell'ordine, riduzione delle tempistiche di invio, ricevimento e conferme d'ordine), che in termini gestionali (gli impiegati che attualmente devono sobbarcarsi la rottura di scatole di spedire e poi inserire manualmente tutti gli ordini ricevuti potrebbero dedicarsi alle spedizioni materialmente e noi collezionisti riceveremmo ciò che ordiniamo in tempi sicuramente più rapidi).

Faccio una fatica immane a cercare di capire come ragionano all'UFN... In un'epoca di tagli sui costi e di modernizzazione e informatizzazione sono rimasti gli unici a informare i clienti che ci sono nuove emissioni coi segnali di fumo e coi tam-tam...

Qualcuno dice che ci leggono dall'UFN, ebbene se davvero è così, signori cari, ve lo dico con tutto l'affetto e la stima di un vecchio e fedele cliente : se ci tenete alla vostra immagine e reputazione, è ora di darvi una svegliata e di uscire da quell'alone di ridicolo in cui avete voluto rimanere sino ad ora. Siamo nel 2018, non nel 1818 ! Ad ogni emissione viviamo una vera e propria tragicommedia...

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Papillon dice:

Non ci sto capendo nulla: pagato alcuni giorni prima rispetto ad altri amici, ma ad oggi nessuna mail ricevuta. Tra l'altro noto anche un prelievo anomalo....
Colgo l'occasione per rasserenare Special One: con la spedizione assicurata difficilmente accade l'irreparabile, essendo il fiore all'occhiello delle nostre poste.... Tuttavia una cosa è molto strana, e cioè che risulti consegnata.... Ma hai provato a farti fare la tracciatura direttamente da qualche operatore? Il loro sistema è molto diverso da quello che appare a noi sul loro sito...., per cui potrebbero fornirti notizie più precise...
Ti racconto cosa mi è accaduto ultimamente: ho spedito per assicurata, con Valore Dichiarato, un pacchetto in Spagna..., e dopo un mese si erano perse le tracce... Il destinatario insisteva che il pacchetto si era perso in italia allo scambio internazionale, perchè così gli avevano riferito le poste del suo paese...., mentre dalla tracciatura delle poste italiane, eseguita da un operatore via telefono, risultava a Madrid ferma da molti giorni... Poi alla fine la consegna è andata a buon fine....
In ogni caso, se il Vaticano ha dichiarato l'esatto valore del contenuto, avrai il rimborso oppure se disponibile, una nuova moneta ...! Stai sereno! 

Ho contatto l’operatore la sera stessa e gli risultava la stessa cosa che vedevo io sul sito: “Consegnato alle 10:20”. In più ha saputo solo dirmi che era stato firmato da terzi. Al mio indirizzo peró posso garantire che non sono venuti.

Infine mi ha dato un codice per chiedere informazioni se non mi faranno sapere loro in 10 giorni.

Ora non mi resta che aspettare (una tragedia per uno come me che non sopporta nemmeno i tempi di una spedizione in 24 ore ? ) e sperare che si sistemi il tutto.. più per la moneta, che aspettavo  da mesi, che per i soldi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente d'accordo con il discorso fatto da @cig, che condivido in toto.

3 ore fa, Special One dice:

Ora non mi resta che aspettare (una tragedia per uno come me che non sopporta nemmeno i tempi di una spedizione in 24 ore ? ) e sperare che si sistemi il tutto.. più per la moneta, che aspettavo  da mesi, che per i soldi.

Ti capisco perfettamente, ovviamente dispiace e non poco per i soldi, ma vedrai che ti rimborseranno, ma in particolare da fastidio l'illusione che la moneta tanto attesa stia per arrivare e quando è praticamente a portata di mano sparisce nel nulla...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
14 minuti fa, Aristarco dice:

posso postare qua la mia del 2017 ? Bimetallica

Non prendertela, ma la tua è uguale a quella di tutti gli altri, avrebbe avuto un senso 3 anni fa se fosse appena uscita, ma oggi? Puoi comunque fare il bel regalo a tutti, postala qua, ma leggi prima il tema del thread e guarda i lavori degl'altri, vedrai che verrà apprezzata di più. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.