Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017


Risposte migliori

Ma il fatto sapete qual'è che mi sa che sono registrato alle liste filateliche perchè a fine anno mi arriva quella in cui c'è il libro dei francobolli che prendo tutti gli anni. Quello si gli altri no. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha ragione donato11 sono prodotti di due liste separate. 
devi necessariamente richiedere la registrazione come utente filatelico, cosa facile a dispetto di quelle numismatiche.
poi ne puoi fare richiesta di quantità superiori a ciò che ti è stato assegnato ...

..infatti io ne richiedo sempre il triplo e mi vengono regolarmente assegnate ..
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo ricevuto l'assegnazione dei soli 2 € fdc; nel modulo d'ordine ho aggiunto anche i 5 e 10 € argento.

L'avevo fatto anche in passato e finora, magari mettendomi in coda, mi hanno sempre assegnato quanto richiesto ed inviato tutto in un'unica spedizione.

Questa volta mi risulta registrato solo l'ordine dei 2 €, che mi è stato spedito ieri.

Secondo la vostra esperienza, l'ordine delle altre monete potrebbe ancora venire registrato? o mi conviene rifare la richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

2 euro CC ricevuto mercoledì scorso.

Per questa seconda commemorativa i tempi sono stati molto più corti rispetto alla prima, poco più di un mese contro i quasi tre della precedente:

invio del modulo per e-mail: 04/10 (1a CC 13/06)

prelievo carta: 19/10 (1a CC 24/08)

spedizione: 06/11 (1a CC 04/09)

ricezione raccomandata: 08/11 (1a CC 06/09)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, Gabriele dice:

Ciao,

2 euro CC ricevuto mercoledì scorso.

Per questa seconda commemorativa i tempi sono stati molto più corti rispetto alla prima, poco più di un mese contro i quasi tre della precedente:

invio del modulo per e-mail: 04/10 (1a CC 13/06)

prelievo carta: 19/10 (1a CC 24/08)

spedizione: 06/11 (1a CC 04/09)

ricezione raccomandata: 08/11 (1a CC 06/09)

Anche per me i tempi sono stati più ho meno gli stessi - Spedizione modulo via e-mail il 5/10 circa 10 giorni dopo la ricezione ordine - 31/10 spedizione e ricezione con poste italiane il 3/11

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, hermy dice:

Oggi posta ricca, assieme al catalogo d'asta Ranieri è arrivata anche la busta con il 2 euro Fatima,c'è stato un "miglioramento" in 33 giorni hanno evaso l'ordine.bravi.

 

Capitano invece periodi in cui l'attesa diventa insostenibile, io ad esempio ho da poco ricevuto la PNC e le stamp&coin card ....

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, yanez6524 dice:

 la pnc ele stamp&coincard le ho ricevute tre settimane fa abbondanti. 

Rimane il fatto che anche nel tuo caso l'attesa non è stata breve....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Presi ieri al Veronafil tutti e due i 2 € commemorativi in entrambe le finiture. Quest'anno le due fondo specchio sono esageratamente belle! Da quando vengono emesse è la prima volta che le preferisco di gran lunga alla loro versione FDC.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Philip Roth dice:

Presi ieri al Veronafil tutti e due i 2 € commemorativi in entrambe le finiture. Quest'anno le due fondo specchio sono esageratamente belle! Da quando vengono emesse è la prima volta che le preferisco di gran lunga alla loro versione FDC.

Concordo pienamente con il tuo pensiero! 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Alex-Vee dice:

Concordo pienamente con il tuo pensiero! 

Diciamocelo, in ogni caso le proof non avranno il fascino di una moneta per la circolazione, ma sono bellissime!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tempi di evasione degli ordini del Vaticano per la statistica.

5a1de880d4ce0_IIIordineVaticano2017.JPG.4d603c2b39ed8ddc848829925b6de8e3.JPG

L'ordine è quello delle commemorative: 2 € Fatima FDC e PROOF, 5 e 10 € Ag e anche 20 e 50 € Au solo per mia cognata.

5a1de87faede5_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.50a533f0677d10a0b563f183c0966597.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nella moneta da 50 € di quest’anno lo stemma pontificio non è raffigurato al centro come in quella da 20 €, ma è spostato a destra. Credo che sia il primo caso del genere.

1505813061731.jpg.41d8f78ade2fe7124df56bd259ff324d.jpg

5a1e8bf20e3df_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.282e1046aaf2cf1f57f5106e9bb22a27.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
33 minuti fa, diego84 dice:

http://www.numismatica-visual.es/2017/11/vaticano-200e-2017-las-virtudes-cardinales-la-fortaleza/

6 dicembre 200 euro oro

presumibilmente anche la busta filnum di fatima

Ah, vedo che ora c'è la data giusta.

5a1edf9b54f22_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.f439f8a3e3ba8a54df677039bf5066ea.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, nicola84 dice:

Con il massimo rispetto (...), ma hanno abbastanza stufato con queste cose. Almeno per come la penso io

Ti capisco, comunque basta non comprarle se non sono di tuo gradimento. Loro devono ovviamente ottenere ricavi dalla vendita dei loro prodotti e avranno esigenze di fatturato da rispettare come ogni azienda. Se non propongono novità vengono tacciati di immobilismo, se lo fanno vanno incontro a critiche nel senso opposto.

Limitati ad acquistare ciò che ti interessa. Dopotutto non abbiamo l'obbligo di metterci in casa tutto ciò che mettono in vendita ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, cig dice:

Ti capisco, comunque basta non comprarle se non sono di tuo gradimento. Loro devono ovviamente ottenere ricavi dalla vendita dei loro prodotti e avranno esigenze di fatturato da rispettare come ogni azienda. Se non propongono novità vengono tacciati di immobilismo, se lo fanno vanno incontro a critiche nel senso opposto.

Limitati ad acquistare ciò che ti interessa. Dopotutto non abbiamo l'obbligo di metterci in casa tutto ciò che mettono in vendita ;)

Totalmente daccordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque non mi pare una novità, ma un modo per vendere ai turisti (piuttosto che ai collezionisti). Penso anche che evidentemente ogni anno devono scontare un bel po di contingente invenduto. Prima solo le divisionali, ora anche i 2 euro commemorativi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.