Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017


Risposte migliori

Monete NON ancora arrivate.

In compenso mi hanno dato due assegnazioni supplementari (non richieste) per le divisionale proof argento 2015 e 2016 :(

 

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, SonoNuovo dice:

Monete NON ancora arrivate.

In compenso mi hanno dato due assegnazioni supplementari (non richieste) per le divisionale proof argento 2015 e 2016 :(

 

Idem per la 2015, mai chiesta.... 
Non capisco perchè non riducono il contingente delle serie Proof e aumentano la tiratura di tipologie certamente più richieste ....

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Papillon dice:

Idem per la 2015, mai chiesta.... 
Non capisco perchè non riducono il contingente delle serie Proof e aumentano la tiratura di tipologie certamente più richieste ....

A me hanno mandato una lettera nella quale mi scrivono che, visto il mio interesse per alcune tipologie, mi hanno concordato l'acquisto degli argenti da 5 e 10 euro del 2014, sperando che mi possa fare piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiamato anche io l'UFN perché da tempo non ricevo informazioni sulla mia divisionale. Sono davvero molto rallentati. Mi è stata comunicata una cosa, forse ovvia per molti, ma che tengo a ricordare e a consigliare: chi per caso avesse inoltrato il modulo e avesse ricevuto conferma solo dell'avvenuta ricezione ma non dell'avvenuta registrazione dell'ordine (intendo mancata ricezione della prima e-mail automatica dell'iter, con il solito orario delle 21:30 circa), come è il caso mio, è meglio provveda ad un secondo invio dell'ordine, per pura prudenza. Secondo quanto riferitomi, in tal caso potrebbe essere stato smarrito l'ordine in ufficio... personalmente ritengo ciò sia difficile, ma è bene avere una certezza in più.
Ripeto: per evitare sperchi di tempo da parte vostra e soprattutto da parte del personale dell'UFN, effettuate un secondo invio solo nel caso non abbiate ricevuto la mail di avvenuta registrazione dell'ordine; negli altri casi, sicuramente il vostro ordine è registrato ed è solo in attesa di perfezionamento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Tm_NPZ dice:

Ho chiamato anche io l'UFN perché da tempo non ricevo informazioni sulla mia divisionale. Sono davvero molto rallentati. Mi è stata comunicata una cosa, forse ovvia per molti, ma che tengo a ricordare e a consigliare: chi per caso avesse inoltrato il modulo e avesse ricevuto conferma solo dell'avvenuta ricezione ma non dell'avvenuta registrazione dell'ordine (intendo mancata ricezione della prima e-mail automatica dell'iter, con il solito orario delle 21:30 circa), come è il caso mio, è meglio provveda ad un secondo invio dell'ordine, per pura prudenza. Secondo quanto riferitomi, in tal caso potrebbe essere stato smarrito l'ordine in ufficio... personalmente ritengo ciò sia difficile, ma è bene avere una certezza in più.
Ripeto: per evitare sperchi di tempo da parte vostra e soprattutto da parte del personale dell'UFN, effettuate un secondo invio solo nel caso non abbiate ricevuto la mail di avvenuta registrazione dell'ordine; negli altri casi, sicuramente il vostro ordine è registrato ed è solo in attesa di perfezionamento! :)

Consiglio davvero prezioso, grazie!

Penso che (come discusso in precedenza) la grande apertura alle liste di quest'anno abbia portato non pochi disguidi... 

Speriamo che con le prossime emissioni la situazione ritorni alla "normalità". 

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è arrivata la mail di ricezione del modulo inviato il 7/03...anche io ho chiamato l'UFN ieri...mi è statp detto che avevano ricevuto l'ordine e che, avendo avuto alcuni problemi, sarebbe stato evaso il prima possibile.

Ps. Credo che inviare di nuovo il modulo possa solo raddoppiare il lavoro delle evasioni (mio modesto parere)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per invitare a non disperare, ecco le tempistiche con me:

10 marzo: invio l'ordine col modulo via e-mail

14 marzo: ricevo e-mail di ricezione dell'ordine

25 aprile: ricevo e-mail di registrazione dell'ordine

2 maggio: viene eseguito l'addebito sulla carta

Ad oggi non ho ancora ricevuto l'e-mail della spedizione ma a quanto pare tutto procede, a rilento ma procede...

Link al commento
Condividi su altri siti


storia che si ripete ogni anno

io ho ordinato inizio marzo , ricevute divisionali fine aprile

 

molto belle le monete con lo stemma , preferisco ai ritratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti! Ricevute le monete questa mattina, questo è stato il mio storico: 

7 marzo inviato tramite fax l'ordine 

13 marzo conferma di ricezione ordine 

30 marzo registrazione dell'ordine 

24 aprile addebito sulla carta 

27 aprile spedizione del pacco con codice traccia 

4 maggio consegna della raccomandata 

 

Attesa molto molto lunga, speriamo in un miglioramento futuro, come lo è stato l'anno scorso che in un mese ho ricevuto tutto. Un grande in bocca al lupo a chi è ancora in attesa e non disperate, arriveranno sicuramente!

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


io inviata via mail il 7 marzo, ieri arrivata la mail di avvenuta registrazione dell' ordine.

Quindi per riceverla mi occorre aspettare ancora parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo 2 mesi dall'invio dell'ordine , oggi il postino mi blocca per strada per consegnarmi il plico contenente le divisionali , fdc , proof argento e oro e le Coincard ...ma una brutta sorpresa era in agguato ..quando ho aperto il cofanetto della proof oro ,lo spettacolo è stato terrificante ! ...tutti gli oblo contenenti le monete , erano fuoriusciti dagli appositi spazi ! ....qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ??

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, donato11 dice:

Dopo 2 mesi dall'invio dell'ordine , oggi il postino mi blocca per strada per consegnarmi il plico contenente le divisionali , fdc , proof argento e oro e le Coincard ...ma una brutta sorpresa era in agguato ..quando ho aperto il cofanetto della proof oro ,lo spettacolo è stato terrificante ! ...tutti gli oblo contenenti le monete , erano fuoriusciti dagli appositi spazi ! ....qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ??

Si io, ma non nella proof oro che non ho ordinato quanto nella proof argento...monete fuoriuscite dagli oblo ma fortunatamente tutto apposto in fatto di graffi..fiuuu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, donato11 dice:

Dopo 2 mesi dall'invio dell'ordine , oggi il postino mi blocca per strada per consegnarmi il plico contenente le divisionali , fdc , proof argento e oro e le Coincard ...ma una brutta sorpresa era in agguato ..quando ho aperto il cofanetto della proof oro ,lo spettacolo è stato terrificante ! ...tutti gli oblo contenenti le monete , erano fuoriusciti dagli appositi spazi ! ....qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ??

Mamma, che brutta esperienza!

 

ps: qualcuno che ha acquistato la PROOF oro potrebbe postare qualche foto? mi piacerebbe molto vederla :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma, che brutta esperienza!
 
ps: qualcuno che ha acquistato la PROOF oro potrebbe postare qualche foto? mi piacerebbe molto vederla [emoji4] .

Link al commento
Condividi su altri siti


Si io, ma non nella proof oro che non ho ordinato quanto nella proof argento...monete fuoriuscite dagli oblo ma fortunatamente tutto apposto in fatto di graffi..fiuuu

Nella proof argento ,solo la capsula del 2 centesimi era fuori posto ...e fortunatamente in entrambi i casi ,le monete non sono fuoriuscite dalle capsule !
Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma, che brutta esperienza!
 
ps: qualcuno che ha acquistato la PROOF oro potrebbe postare qualche foto? mi piacerebbe molto vederla [emoji4] .

Volevo postare una foto ,ma stranamente mi dice .." questa comunità non supporta file multimediali di questo tipo " ..
Link al commento
Condividi su altri siti


Io stanco di aspettare oggi sono andato di persona a prendermi tutto. Le mie proof non hanno problemi, erano ben messe, solo 1 serie l'ho dovuta sistemare perché erano tutte storte.

Per chi fosse interessato agl'argenti, sono disponibili i 5 e 10 euro 2014 e i 10 euro 2013, però dovete fare richiesta perché se andate allo sportello non li hanno, io sono andato al governatorato a ritirarli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate amici , qualcuno di voi ha notato la scritta sotto lo scudo dello stemma papale ,che recita " MISERANDO ANTQUE ELIGNDO" ,che sulla moneta da 20 centesimi diventa MISERANDO ANTOUE ELIGNDO ???!

Link al commento
Condividi su altri siti


lo avevo appena letto su un'altra discussione aperta qui sul forum e sono corso a controllare sulla mia divisionale e in effetti con una buona lente si vede l'errore

2€ scritta giusta ATQUE

18318587_1497327660320198_538954315_o.thumb.jpg.7146a78a178caf5072eb023589feb783.jpg

20 cent scritta sbagliata ATOUE

18362352_1497327643653533_464749431_o.thumb.jpg.1b888be6a0c34d03dcb8c7bc0d87df6a.jpg

saranno tutte così ?

rarità dell'errore nella rarità del cambio di faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.