Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2017


Risposte migliori

3 minuti fa, diego84 dice:

Quest'anno non trovo da nessuna parte notizie delle Stamp & coin 2017

Secondo voi è possibile che questo tipo di emissione sia stato annullato?

Il 7 settembre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, TychoBrahe dice:

Il 7 settembre.

grazie mille :good: 

un saluto

Diego

è un peccato che il vaticano non abbia come san marino un account facebook dove poter dialogare con loro. Sarebbe utile per i collezionisti un posto dove chiedere info anche da social

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, seforaftg dice:

E la seconda cc si sa quando sarà emessa,grazie

di solito la seconda esce verso il mese di ottobre, non ci sono ancora info, vediamo se scelgono un'altra data

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, diego84 dice:

di solito la seconda esce verso il mese di ottobre, non ci sono ancora info, vediamo se scelgono un'altra data

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, diego84 dice:

grazie ancora @TychoBrahe e un'info me l'ha data anche l'altro utente e mio caro amico nerone, oltre alle 4 stamp & coin papa francesco uscirà la busta filnum pietro e paolo col primo 2 euro cc

A gentile richiesta di Diego ho inserito i dati della prima Busta Fil Num Vaticana 2017. http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-busta-filatelico-numismatica-1950-anniversario-del-martirio-san-pietro-san-paolo-2017/

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 ore fa, diego84 dice:

grazie mille :good: 

un saluto

Diego

è un peccato che il vaticano non abbia come san marino un account facebook dove poter dialogare con loro. Sarebbe utile per i collezionisti un posto dove chiedere info anche da social

Sembra proprio che il Vaticano voglia essere il meno tecnologico possibile, e mantenere la sua tradizione ...

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Alex-Vee dice:

Informazioni davvero preziose @Papillonnon pensavo che la corrispondenza assicurata subisse tale trattamento. 

Sono plichi che possono contenere fino a 3 mila euro in: denaro contante, gemme preziose, metalli preziosi, orologi di un certo lignaggio, monete e francobolli da collezione.... , etc etc 

L'assicurata è  per poste italiane il suo "fiore all'occhiello"..!  

Ci tengono molto...

Scusate per l' :offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti


stamp e coin 2017

STAMP&COINCARD
Dimensioni: 86 x 54 mm
Stamperia: Lada (Italia)
Tiratura max.: 4×15.000
SERIE
Numero valori: 4
Valori facciali: € 0,95 – 1,00 – 2,30 – 3,00
Formato: 31 x 31 mm
Dentellatura: 13 1/3 x 13 1/3
Tipo di Stampa: offset
Stamperia: The Lowe Martin Group (Canada)
MONETA
Valore nominale: 50 centesimi
Versione: Fior di conio
Scultore: Daniela Longo
Incisore: Ettore Lorenzo Frappiccini
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo delle Stamp&coin card: 4x Euro 4,50
Data emissione: 7 settembre 2017
Source images: UFN

la serie quindi 18 euro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-quattro-stampcoin-card-dedicate-papa-francesco-2017/

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, diego84 dice:

stamp e coin 2017

STAMP&COINCARD
Dimensioni: 86 x 54 mm
Stamperia: Lada (Italia)
Tiratura max.: 4×15.000
SERIE
Numero valori: 4
Valori facciali: € 0,95 – 1,00 – 2,30 – 3,00
Formato: 31 x 31 mm
Dentellatura: 13 1/3 x 13 1/3
Tipo di Stampa: offset
Stamperia: The Lowe Martin Group (Canada)
MONETA
Valore nominale: 50 centesimi
Versione: Fior di conio
Scultore: Daniela Longo
Incisore: Ettore Lorenzo Frappiccini
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo delle Stamp&coin card: 4x Euro 4,50
Data emissione: 7 settembre 2017
Source images: UFN

la serie quindi 18 euro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-quattro-stampcoin-card-dedicate-papa-francesco-2017/

Praticamente il costo di un 2€ CC !  

BEL BUSINESS.........

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve

Con il messaggio di ieri si è conclusa la storia dei due ordini inviati contemporaneamente in data 3 giugno, che qui riassumo.

3 giugno: invio per e-mail dell’ordine di mia cognata (2 Euro FDC e PROOF, 100 Euro e 10 Euro Au) e mio (2 Euro FDC e PROOF).

9 giugno: conferma lettura messaggio.

12 giugno: comunicazione che la richiesta sarà elaborata ed evasa nel più breve tempo possibile.

11 luglio: conferma che l’ordine di mia cognata è stato registrato e che provvederanno all’invio di una nuova e-mail non appena il materiale verrà spedito.

19 luglio: comunicazione della spedizione dell’ordine di mia cognata.

25 luglio: conferma della registrazione del mio ordine e che provvederanno all’invio di una nuova e-mail non appena il materiale verrà spedito.

25 agosto: comunicazione della spedizione del mio ordine.

 

59a18ca24c9a1_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.621a6d2e44be6904c6881650ea76e347.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che abbiamo preferito accadere ordini che avevano al loro interno materiale un po' più importante.... come le monete auree.... mentre chi ha nel loro ordine solo materiale semplice, lo evadano in coda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 ore fa, lotus_ascoli dice:

Credo che abbiamo preferito accadere ordini che avevano al loro interno materiale un po' più importante.... come le monete auree.... mentre chi ha nel loro ordine solo materiale semplice, lo evadano in coda. 

 

Sì. Situazioni del genere mi si sono presentate anche per gli ordini degli anni trascorsi.

Quindi, basta avere pazienza e le monete (magari incrociando le dita!) prima o poi si dovrebbero ricevere.

59a1e80fd2dc4_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.7b237d2e8d0b3505ba2ca79378c32030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, apollonia dice:

Sì. Situazioni del genere mi si sono presentate anche per gli ordini degli anni trascorsi.

Quindi, basta avere pazienza e le monete (magari incrociando le dita!) prima o poi si dovrebbero ricevere.

59a1e80fd2dc4_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.7b237d2e8d0b3505ba2ca79378c32030.jpg

Si, probabile, ma senza darlo per scontato. Io ho sempre pazientemente atteso e fino allo scorso anno è sempre arrivato tutto, prima o dopo, ma quest'anno coi miei ordini hanno fatto un vero macello e se non avessi chiamato perché c'era qualcosa che non mi quadrava avrei perso l'assegnazione, visto che un mio ordine se l'erano proprio fumato (senza considerare le richieste assurde e poi risultate inutili di inviare nuovamente i moduli, mancate accettazioni di modifiche di titoli di pagamento che invece avevano sempre accettato presentate precedentemente in quel modo, assenza di risposte a richieste di chiarimento, ecc.).

Quindi fidarsi è bene, ma monitorare è meglio !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, cig dice:

Si, probabile, ma senza darlo per scontato. Io ho sempre pazientemente atteso e fino allo scorso anno è sempre arrivato tutto, prima o dopo, ma quest'anno coi miei ordini hanno fatto un vero macello e se non avessi chiamato perché c'era qualcosa che non mi quadrava avrei perso l'assegnazione, visto che un mio ordine se l'erano proprio fumato (senza considerare le richieste assurde e poi risultate inutili di inviare nuovamente i moduli, mancate accettazioni di modifiche di titoli di pagamento che invece avevano sempre accettato presentate precedentemente in quel modo, assenza di risposte a richieste di chiarimento, ecc.).

Quindi fidarsi è bene, ma monitorare è meglio !

Senz'altro. Del resto anch'io avevo messo fra parentesi una frase con un punto esclamativo.

59a33482bee44_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.09fab054eef1c025ce42f2d7a2adc0a9.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/8/2017 at 16:30, diego84 dice:

stamp e coin 2017

STAMP&COINCARD
Dimensioni: 86 x 54 mm
Stamperia: Lada (Italia)
Tiratura max.: 4×15.000
SERIE
Numero valori: 4
Valori facciali: € 0,95 – 1,00 – 2,30 – 3,00
Formato: 31 x 31 mm
Dentellatura: 13 1/3 x 13 1/3
Tipo di Stampa: offset
Stamperia: The Lowe Martin Group (Canada)
MONETA
Valore nominale: 50 centesimi
Versione: Fior di conio
Scultore: Daniela Longo
Incisore: Ettore Lorenzo Frappiccini
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo delle Stamp&coin card: 4x Euro 4,50
Data emissione: 7 settembre 2017
Source images: UFN

la serie quindi 18 euro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-quattro-stampcoin-card-dedicate-papa-francesco-2017/

Ma stanno per arrivare già i moduli?

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A me sono arrivati oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

ad oggi non ho ancora ricevuto i due euro FDC nonostante abbia spedito la richiesta all'inizio di giugno. Leggendo i precedenti post mi sembra di capire che ormai quasi tutte le richieste siano state evase; qualcuno è ancora in attesa di ricevere quanto ordinato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Giggen84 dice:

Buonasera a tutti,

ad oggi non ho ancora ricevuto i due euro FDC nonostante abbia spedito la richiesta all'inizio di giugno. Leggendo i precedenti post mi sembra di capire che ormai quasi tutte le richieste siano state evase; qualcuno è ancora in attesa di ricevere quanto ordinato?

Grazie.

Anche io sono in attesa della consegna dell'ordine contenente, tra l'altro, le monete da 2 Euro FDC E Proof, nonostante il prelievo con carta di credito di fine luglio. Questa mattina ho ricevuto i moduli d'acquisto delle stamp&Coincard. 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Giggen84 dice:

Buonasera a tutti,

ad oggi non ho ancora ricevuto i due euro FDC nonostante abbia spedito la richiesta all'inizio di giugno. Leggendo i precedenti post mi sembra di capire che ormai quasi tutte le richieste siano state evase; qualcuno è ancora in attesa di ricevere quanto ordinato?

Grazie.

Io sono ancora in attesa...richiesta inizio giugno...email letta ma ancora nessun prelievo...

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, SonoNuovo dice:

Ciao a tutti,
si hanno notizie in merito all' emissione dei 2 euro del "Centenario delle apparizioni di Fatima" ?

Grazie

 

 

 

Devi aspettare verso la fine dell'anno, la prima emissione è sempre verso giugno/luglio, la seconda novembre/dicembre, quando si avranno notizie stai sicuro che qualcuno lo scrive. Comunque sul loro sito quando è ora viene sempre messa la data di emissione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno ragazzi. Vokevo chiedervi se ormai sarebbero dovuti arrivarmi i moduli per le stamp. Lo chiedo perchè ormai mi sono rassegnato. Nonostante i solleciti continui non riesco a farmeli spedire. Ogni volta devo richiederli con il modulo vuoto. A proposito. Qualcuno potrebbe postarmi un immagine delle 4 diciture delle 4 stamp (ovviamente senza dati personali) presenti sul modulo? In modo da comunque prenotarle. Oni anno la stessa storia con i prodotti filatelici

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.