Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie - Verona - Pisani Almorò 1791


Bassi22

Risposte migliori

Buonasera a tutti, inserisco le foto di queste 2 medaglie per le quali chiedo il vostro parere, in modo particolare per quella in metallo chiaro. Quella in bronzo, infatti, è presente in più di un catalogo, ma l'altra non sono riuscito a trovarla. Grazie sin d'ora a chi mi può essere di qualche aiuto.

Entrambe misurano 54 mm, quella in bronzo pesa gr. 52,3, l'altra gr. 49,2

Pisano Almoro D.jpg

Pisani Amorò 1791 R.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


quanto pesa la seconda? non mi pare argento, ma piuttosto metallo bianco (una lega con stagno) anche per questa ti chiedo se hai il numero di Voltolina

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, a meno che qualcuno non intervenga prima, domani sera al rientro da Verona ti provo a scannerizzare le pagine relative. Belle medaglie tutte e tre, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


orpo, leggo solo ora se no ti avrei cercato... mi spiace! spero che tu ti sia divertito come tutti noi altri. domani provvedo a cercarti sul voltolina le tue medaglie, scusami ma ora son cotto!

Ciao!

L.

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi. ti allego le pagine del voltolina per questa medaglia. ho trovato anche i riferimenti per le altre due, te li metto nelle relative discussioni.

Buona lettura e complimenti per i bei pezzi!

PS per questa in effetti il Volt. indica come metalli solo rame e argento, se la tua non è argento come dici, allora è una variante di metallo non censita dall'autore

001.JPG

004.JPG

005.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.