Vai al contenuto
IGNORED

Moneta rotta...


Risposte migliori

8 ore fa, galaad dice:

direi impossibile capirlo (o quasi...)

anche secondo me... ma non si sa mai, mi hanno già identificato monetine che erano in condizioni simili, se non peggiori di questa!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sembrerebbe islamica, peso e diametro, anche in queste condizioni, aiuterebbe.

due.jpguno.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso si tratti di un dinero di Valencia

La prima immagine andrebbe ruotata di 180°; la seconda di 90° in senso orario....e dovrebbe risultare visibile la desta coronata rivolta a sinistra.

allego un'immagine di un dinero a nome di Carlo II a titolo di esempio

5tvpcz.jpg

Ciao

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non ci sarei mai arrivato :D

Quei "caratteri" ce.jpg quasi sempre presenti sulle islamiche, mi sembravano inequivocabili :blink:

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 NIKITA, non avevo pensato ad una moneta araba, ma era un'ipotesi interessante,anche se da escludere, viste le considerazioni di MARIOV60 che ringrazio. mi scuso se ho messo la moneta al contrario...

per quanto riguarda le misure, credevo che non fossero d'aiuto in queste condizioni, visto che  manca una bella porzione di moneta...

 

 per Galaad: mai sottovalutare le competenze degli utenti di questo forum... sono peggio dei maghi, certe volte!!:blink:

 

grazie a tutti per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.