Jump to content
IGNORED

pescatina domenicale

lucarosina
 Share

Recommended Posts

Buondì,  non potendo andare a Verona al convegno, domenica ho fatto un giro al mercatino ad Asti ed ho comprato qualcosina, soprattutto estero; vi metto foto di parte degli acquisti che ho fatto :)

Appena posso poi provvederò a dare una pulitina alle monete dallo sporco, senza far danni ovviamente ;)

DSC03424.JPG

DSC03425.JPG

DSC03426.JPG

• Like 2

Supporter

Belle monetine, un'ottima pescata! :)

Potresti postare per favore l'altra faccia di queste due?

prima.jpg seconda.jpg

25 minuti fa, lucarosina dice:

ciotola, pagate poco più di 1€ l'una

:beerchug: Ottimo! Queste sono le vere "pescatine": prezzo basso  e dita nera a forza di grufolare dentro ciotole, scatole e barattoli vari... (Con il KRAUSE in testa :D )

Mi fa ridere infatti quando sui gruppi facebook leggo post di gente che scrive "pescatina del giorno" oppure "pescatina domenicale" e poi vedi monete da 10/20/100 euro e pure di più semplicemente scelte dagli album e vassoi dei venditori...mah. Contenti loro.  -_-

Saluti

Simone

• Like 2

non tutti han voglia di sporcarsi le mani :D

Poi io personalmente non ho la fregola del FDC, quindi mi accontento anche di conservazioni medie/ medio-basse e le "ciotole" in questo senso fanno al caso mio...

Supporter

Grazie :)

Volevo visualizzare la data che sembrerebbe 1223, ma quello che mi ha incuriosito è questo n. 28 a sinistra della toughra

28.jpg

Solitamente l'anno di regno non è posizionato lì, l'hai già classificata?

Supporter
14 ore fa, lucarosina dice:

gettone

Questo invece non l'avevo mai visto prima, non per nulla si tratta di un token.

1 ora fa, nikita_ dice:

Grazie :)

Volevo visualizzare la data che sembrerebbe 1223, ma quello che mi ha incuriosito è questo n. 28 a sinistra della toughra

28.jpg

Solitamente l'anno di regno non è posizionato lì, l'hai già classificata?

dovrebbe essere 1 para 1223/28 Libia; lo presa dallo stesso venditore delle altre 2 monete libiche del mese scorso; per cercarla ho dovuto sfogliare il krause perchè su internet non trovavo nulla che mi tornasse utile.

Edited by lucarosina

Supporter
2 minuti fa, lucarosina dice:

dovrebbe essere 1 para 1223/28 Libia; lo presa dallo stesso venditore delle altre 2 monete libiche del mese scorso.

Si infatti, dove si dovrebbe trovare l'anno del regno c'e' invece questo simbolo libia t.jpg

Zecca di Tripoli :good:

Supporter

E se ti pesa sui 15/17 grammi è un 10 Para.

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=5347